Calciomercato Benevento, clamoroso Callejon | Foggia vuole l’ex Napoli

Per il ritorno in Serie A, il Benevento si è messo all’opera per ingaggiare José Maria Callejon. Il ds Foggia sta lavorando per piazzare il super-colpo.

Benevento Hamsik
Benevento, il DS Foggia (Getty Images)

Il Benevento si sta godendo le meritate vacanze dopo la vittoria del campionato di Serie B, ma nonostante ciò è al lavoro per garantire a Filippo Inzaghi una grande squadra per il ritorno in A. Pasquale Foggia è molto interessato a José Maria Callejon, che a fine stagione si svincolerà dal Napoli. Secondo quanto riferito da Il Mattino, il colpaccio è davvero possibile.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Crotone, intreccio con la Juventus | Ecco il gioiellino da 50 mln

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Spal, futuro Di Biagio | Arriva l’annuncio

Calciomercato Benevento
Foggia e Vigorito (Getty Images)

Benevento, Foggia contatti per Callejon

José Maria Callejon sabato scorso ha giocato la sua ultima partita al San Paolo con il Napoli, contro la Lazio. L’esterno spagnolo potrebbe approdare al Benevento. Dopo aver prolungato il contratto, inizialmente in scadenza il 30 giugno 2020, non è stato trovato l’accordo con il club partenopeo per proseguire ancora insieme. E allora Foggia, ds dei sanniti, ha pensato di ingaggiarlo facendo leva su diversi aspetti: il primo, che il capitano del Benevento è Christian Maggio, ex Napoli che ha giocato anche con Callejon. Il secondo, molto più “personale”, è che lo spagnolo vive all’ombra del Vesuvio da ormai sette anni, e per lui e soprattutto la sua famiglia lasciare la città sarebbe un duro colpo.

Benevento Maggio rinnovo
Christian Maggio (Getty Images)

All’età di 33 anni, Callejon potrebbe rilanciarsi in una squadra che ha stravinto il campionato di B e con un progetto ambizioso per far bene anche in Serie A. Ripercorrendo, quindi, le orme dello stesso Maggio, che per motivi legati alla famiglia ha scelto di non andar via dalla Campania. Anche diversi club importanti come Siviglia e Valencia sono sulle tracce dello spagnolo, ma bisognerà capire anche quali saranno le intenzioni della moglie Marta Romero Ponsati. Il rientro in Spagna è sicuramente gradito, ma la ristrettezza dei tempi di un trasloco e la situazione legata al coronavirus potrebbe anche rimandarlo. Il contratto di Callejon sarebbe dunque di un anno, con un colloquio a fine stagione per valutare se continuare o meno il matrimonio con il Benevento.

Potrebbe interessarti anche:

Calciomercato Vicenza, occhi su due attaccanti | Uno dalla Serie A