Calciomercato, Zenga in bilico | Nuova panchina in Serie B

Il futuro di Zenga al Cagliari resta incerto. In caso di separazione, Empoli e Spal potrebbero farsi avanti per l’allenatore milanese

Walter Zenga (Getty Images)

Si conoscerà nelle prossime settimane il futuro di Walter Zenga. Resta in bilico il futuro del tecnico del Cagliari, che mercoledì contro una Juventus già matematicamente campione d’Italia ha spezzato la seria negativa di risultati che vedeva i sardi non ottenere i tre punti da ben nove giornate. Zenga ha chiesto tempo e un progetto a lungo termine alla dirigenza e al patron Giulini per riuscire ad esprimere le sue idee calcistiche.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Benevento, colpo per l’attacco | Spesa in casa Juventus

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Crotone, scambio con la Juventus | Gioiellino per la Serie A

Calciomercato, Empoli e Spal per Zenga in caso d’addio al Cagliari

Zenga
Walter enga (Getty Images)

La conferma del mister milanese rimane in bilico, con Liverani che sarebbe in cima alla lista dei papabili in caso di retrocessione con il Lecce se il Cagliari dovesse decidere di cambiare nuovamente guida tecnica. Zenga si ritroverebbe così senza panchina a pochi mesi dal suo arrivo in Sardegna, con un contratto in scadenza al termine della stagione dopo l’avvicinamento con Maran. Per l’ex portiere in caso d’addio al Cagliari potrebbero aprirsi le porte della Serie B. L’Empoli ad esempio, a meno di sorprese, si separerà da Marino e potrebbe pensare ad un profilo come Zenga per tentare la scalata promozione nel prossimo campionato.

Empoli test sierologici
Pasquale Marino, allenatore dell’Empoli (Getty Images)

Sulle tracce dell’attuale mister del Cagliari, inoltre, potrebbe mettersi anche la Spal, a caccia di un nuovo allenatore per tentare un’immediata ascesa in Serie A dopo la retrocessione tra i cadetti e la decisione di interrompere il rapporto con Di Biagio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Vicenza, esterno nel mirino: le ultime

G.M.