Coronavirus, nuovo positivo nel calcio | Il comunicato ufficiale

Almeria coronavirus
Pallone Bundesliga.3 (Getty Images)

Non si placa in Spagna l’emergenza da coronavirus. Un nuovo caso emerge nel mondo del calcio. C’è il comunicato ufficiale dell’Almeria

In Spagna, come del resto in tutto il mondo, tiene ancora banco l’emergenza coronavirus. Nuovi casi continuano ad emergere però anche nel mondo del calcio. E’ il caso dell’Almeria, stavolta, che con un comunicato ufficiale ha fatto sapere che un membro del club è risultato positivo al test del tampone. “L’UD Almería comunica che dopo i test medici condotti su COVID-19 ieri su base individuale allo staff, al personale tecnico, ai dipendenti e ai dirigenti del club, è stato rilevato un caso positivo in un membro del team. Rapidamente e, conformemente al protocollo stabilito da LaLiga e dal CSD in materia di sicurezza sanitaria, questa persona, che non ha sintomi ed è in buona salute, è stata isolata”, è quanto si legge nella nota del club.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Serie B, l’Udinese ci prova per il bomber | Ecco la risposta

LEGGI ANCHE >>> Catania, UFFICIALE addio Lucarelli | Ma il tecnico resta in Serie C

Coronavirus-Almeria, sospesi gli allenamenti

Il comunicato prosegue: “L’Almería ha sospeso l’allenamento, tutti i membri del personale sono nelle loro case private e tutti i locali del Mediterranean Games Stadium hanno iniziato a essere disinfettati. Inoltre, seguendo il protocollo LaLiga, oggi verrà eseguito un nuovo test PCR su tutti i membri dello staff, ovvero 24 ore dopo quello precedente”. La squadra spagnola ha anche comunicato di aver informato le autorità sanitarie della situazione.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Almeria coronavirus
Serie B (Getty Images)

“L’UD Almería segnalerà tempestivamente qualsiasi notizia che possa essere prodotta al riguardo”, si legge in conclusione. Non sembra dunque intimorito il club, che ha sotto controllo la situazione per fronteggiare il problema prima che diventi più grande del dovuto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Brescia, rivoluzione con Perinetti | Tre colpi per la Serie A!

Calciomercato Palermo, grande ex per la panchina | Contatti in corso