Calciomercato, retrocessione e ritorno in Italia per l’ex Juventus

Il Watford retrocede in Championship. Roberto Pereyra potrebbe lasciare i londinesei e tornare in Serie A: Crotone e Benevento alla finestra

Serie B giudice sportivo giornata 29
Pallone ufficiale (Getty Images)

Il Watford saluta la Premier League. Stagione da dimenticare per il club della famiglia Pozzo che retrocede in Championship. E’ costata cara agli ‘Hornets’ la sconfitta di domenica per 3-2 contro l’Arsenal. La retrocessione in seconda serie avrà sicuramente degli sviluppi sul mercato, con diversi giocatori che potrebbero lasciare Londra per tentare una nuova avventura.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Crotone, Ursino chiama Paratici | Che affare con la Juve!

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Benevento, Inzaghi esulta | Ha fatto le visite!

Calciomercato, tentazione Pereyra per Crotone e Benevento

Roberto Pereyra (Getty Images)

Tra questi potrebbe esserci anche Roberto Pereyra, autore di una stagione in chiaroscuro con 5 gol segnati e appena un assist in 32 presenze complessive. Difficilmente un elmento come l’ex Juventus resterà in Championship, con il campionato italiano che potrebbero tornare d’attualità per il futuro del centrocampista offensivo. Pereyra ha una valutazione sotto i 10 milioni di euro e potrebbe attirare l’attenzione di diverse compagini di Serie A tra cui anche le neopromosse Benevento e Crotone. Possibile anche un’apertura al prestito con diritto di riscatto, anche se prima l’argentino dovrebbe rinnovare il contratto in scadenza nel giugno 2021.  Un altro scoglio da superare sarebbe l’ingaggio, che non rientrerebbe nei parametri delle due società.

Tifosi Crotone (Getty Images)

Pereyra ha disputato la quarta stagione quest’anno con la maglia del Watford, con i londinesi che lo prelevarono nell’estate 2016 per circa 13 milioni di euro dalla Juventus.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Benevento, clamoroso Llorente | Scippo dalla Premier

G.M.