Coronavirus, caos e proteste | Proposto campionato a 24 squadre

Segunda Division
Serie B (Getty Images)

Caos e proteste scatenate da nuovi casi di coronavirus: match rinviato e ora il Deportivo chiede una Segunda Division a 24 squadre

Lunedì scorso è andata in scena l’ultima giornata di campionato della Segunda Division, ma non senza polemiche. Il match tra Deportivo La Coruna e Fuenlabrada è stato infatti annullato dal momento che ben 7 calciatori del club ospite sono risultati positivi al coronavirus a poche ore dall’inizio dell’incontro. Le altre partite in programma non sono state però sospese e, con i risultati maturati sugli altri campi, per il Deportivo è arrivata la matematica retrocessione in Segunda Dividion B. Vivaci le proteste del club, che avrebbe preferito che si giocasse tutti in contemporanea date le delicate circostanze. Proprio in segno di protesta, dunque, il club di La Coruna avrebbe deciso, secondo quanto riportato da Okdiario, di non scendere in campo nel recupero del match contro il Fuenlabrada.

LEGGI ANCHE >>> Serie B, le designazioni arbitrali per la 35esima giornata

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Bari, doppio regalo promozione | Arrivano gratis dalla Serie A

Deportivo, proposto campionato a 24 squadre

Fernando Vidal, presidente del Deportivo, chiede a viva voce che la giornata venga ripetuta, ma è probabile che non venga ascoltato. Eppure, lo stesso presidente del club spagnolo, non considera la propria squadra retrocessa. Ciò potrebbe forse comportare un’estensione dei club partecipanti alla prossima Segunda Division: da 22 a 24 squadre. La proposta è stata accettata in rete dai tifosi, ma comporterebbe un grande lavoro per la Lega che dovrebbe organizzare un calendario da ben 46 giornate in sole 39 settimane a disposizione (da agosto a giugno, prima che inizino gli Europei 2021).

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Pallone Bundesliga.3 (Getty Images)

Insomma, tra ricorsi e proteste si prevede, in Spagna, un’estate molto calda. Resterà da capire se la proposta del Deportivo possa essere accolta, ma un precedente – con ampliamento dei partecipanti al campionato – esiste già.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato, Prandelli in Serie B | Contatti in corso

Calciomercato, Plizzari per la neopromossa | I dettagli