Calciomercato Benevento, da Gervinho a Bonaventura | Che colpi per la A!

Calciomercato Benevento
Foggia e Vigorito (Getty Images)

Il Benevento si prepara al prossimo campionato in Serie A. Ecco i colpi a cui sta lavorando il direttore sportivo Pasquale Foggia

Ottenuta con merito – ma senza neanche troppo faticare – la promozione in Serie A, per il Benevento è tempo di concentrare le proprie energie sul calciomercato. Il direttore sportivo ed il patron del club, Pasquale Foggia ed Oreste Vigorito, studiano i colpi da mettere a segno per disputare un campionato, il prossimo in massima categoria, nel quale sarà vietato sfigurare come in occasione della prima storica partecipazione di circa tre anni fa. Per questo la dirigenza ha messo sul tavolo un progetto ambizioso, al punto che alcuni parlano di vista sull’Europa già al primo colpo. Labtv ha fatto il punto del mercato beneventano che, sfumato il colpo ex Chelsea Remy, non si dà per vinto.

LEGGI ANCHE >>> Serie B, le designazioni arbitrali per la 35esima giornata

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Bari, doppio regalo promozione | Arrivano gratis dalla Serie A

Benevento, i colpi per l’Euopa

E così i campani starebbero accelerando per portare in rosa Gervinho, ex Roma e attualmente al Parma, con cui in un paio di stagioni ha ampiamente dimostrato di poter essere ancora decisivo. Al via anche la trattativa per Gianluca Lapadula dal Lecce, per il quale sarebbero arrivati buoni riscontri. Nel mirino anche Giacomo Bonaventura, in uscita dal Milan e potenziale colpo grosso a parametro zero: la prossima settimana dovrebbe avvenire un incontro per valutare i margini di manovra. Le idee a centrocampo sarebbero invece Artur Ionita e Milan Badelj, rispettivamente da Cagliari e Fiorentina (in prestito dalla Lazio).

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Benevento Ionita
Artur Ionita (Getty Images)

Per le fasce, infine, sembra sia irraggiungibile Pellegrini, mentre si starebbe valutando il profilo di Barreca. L’idea last minute potrebbe invece essere Lorenzo De Silvestri, che però risulta molto vicino al Bologna.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato, Prandelli in Serie B | Contatti in corso

Calciomercato, Plizzari per la neopromossa | I dettagli