Calciomercato, il Milan blinda il gioiellino | Rinnovo e permanenza

Milan Pobega rinnovo
Gazidis, Milan (Getty Images)

Dopo l’esaltante stagione in Serie B con la maglia del Pordenone, potrebbe arrivare la conferma al Milan per il talento Pobega

E’ stata una stagione importante quella che Tommaso Pobega ha disputato in Serie B. Il centrocampista è stato spesso protagonista nelle grandi vittorie del Pordenone durante l’arco del campionato. Parte dei meriti della posizione di classifica occupata dal club (quarto ad un punto dallo Spezia terzo) vanno attribuiti proprio al giovane talento di scuola Milan, arrivato in Firuli-Venezia Giulia in prestito senza troppe pretese. Con 5 gol e 3 assist complessivamente in stagione, man mano il classe 1999 si è ritagliato uno spazio importante negli schemi di Tesser fino a diventare indispensabile.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, il presidente lascia | C’è l’annuncio!

LEGGI ANCHE >>> Salernitana, stagione finita | Il comunicato UFFICIALE!

Pobega, al Milan per restarci: i dettagli

Il suo futuro sembra promettere grandi cose e la Serie A lo osserva da tempo. Ha però carta bianca proprio il Milan, club che detiene il suo cartellino e che, stando a quanto rivelato da Gazzetta dello Sport, starebbe pensando di blindarlo con un rinnovo contrattuale fino al 2025. Ma non è ancora tutto: è possibile che i rossoneri puntino nella sua permanenza in rosa già a partire dalla prossima stagione, quando potrebbe fungere da vice di Kessie.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Pobega Milan
Tommaso Pobega (Getty Images)

Prima però verrebbe testato, sfruttando magari il ritiro precampionato e qualche amichevole estiva, nella quale avrà spazio a sufficienza per far capire di che pasta è fatto. Nel caso non convincesse del tutto o fosse ritenuto ancora ‘immaturo’ per la prova Milan potrebbe finire ancora in prestito in qualche club di Serie A o B, con l’Udinese fortemente interessato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato, bye bye Roma | Il difensore saluta: via in prestito

Calciomercato, accelerata Spal | Colpo in attacco dalla Serie B