Calciomercato, scambio Milan-Roma | Ma Raiola ‘favorisce’ la Juve

Il Milan potrebbe irrompere nella corsa al baby Calafiori inserendo Gabbia nell’operazione con la Roma

Mino Raiola Roma Calafiori
Mino Raiola (Getty Images)

La Juventus ha messo nel mirino Calafiori della Roma. La dirigenza della ‘Vecchia Signora’ potrebbe presto affondare il colpo per il baby terzino giallorosso, gestito da Mino Raiola. Il classe 2002 difficilmente rinnoverà il contratto con i capitolini, con la Juve pronta a portarlo sotto la Mole inizialmente per la formazione Under 23. I bianconeri sarebbero in questo momento in vantaggio su PSG, Manchester United e Real Madrid, altre big d’Europa che hanno messo gli occhi sul giocatore.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, poker di club su Calafiori | Assalto decisivo

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, per Gabbia ci provano dalla Serie B: la situazione

Calciomercato, Milan su Calafiori: scambio con Gabbia per sorpassare la Juventus

Roma Calafiori
Riccardo Calafiori (Getty Images)

Su Calafiori si starebbero muovendo comunque altri club italiani insieme alla Juventus, visto l’interesse sul 18enne laterale della Fiorentina. Ai bianconeri e alla società di Commisso potrebbe aggiungersi pure il Milan, a caccia di prospetti talentuosi nel nuovo progetto di Elliott incentrato sulla linea verde e che vedrà molto probabilmente Rangnick prendere in mano le redini dell’area tecnica, panchina compresa. Il sodalizio di Via Aldo Rossi potrebbe pensare ad uno scambio e mettere sul piatto il cartellino di un altro baby come Matteo Gabbia per trovare l’accordo con la Roma e scavalcare la Juventus. Il centrale di Busto Arsizio è stato utilizzato con il contagocce da Pioli nelle ultime gare e sarebbe seguito con attenzione anche da diverse squadre di Serie B.

Gabbia Vicenza
Matteo Gabbia (Getty Imgages)

I rapporti non ottimali però con Mino Raiola, agente di Calafiori, potrebbero frenare l’affare, con il potente manager che preferirebbe un eventuale approdo del suo assistito alla Juve.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, assalto in casa Roma | Paratici sfrutta la carta Raiola