Calciomercato Milan, per Gabbia ci provano dalla Serie B: la situazione

Milan, ancora incerto il futuro del giovane Matteo Gabbia. Il difensore ha tanti estimatori in Serie B ed un club su tutti si fa avanti. 

Milan Chievo Gabbia
Matteo Gabbia (Getty Images)
Una vita in maglia rossonera, con quei colori sulla pelle sin da piccolino. Adesso, dopo un anno in prestito alla Lucchese ed un Mondiale Under 20 da protagonista, Matteo Gabbia è tornato alla casa base, dove Marco Giampaolo lo ha testato (e continua a farlo) nel suo nuovo Milan. Eppure, gli estimatori al giovane centrale difensivo non mancano. D’altronde, le 29 presenze in Serie C maturate lo scorso anno, e le prestazioni maiuscole offerte con gli azzurrini di Nicolato, hanno mostrato un potenziale importante, con grossissimi margini di miglioramento. Un club, su tutti, si sta portando avanti con insistenza sul calciatore: si tratta del Chievo Verona, voglioso di rinforzarsi per la prossima stagione di Serie B, puntando il giovane difensore rossonero.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Calciomercato Chievo, il Milan temporeggia per Gabbia: si cerca l’accordo

Stando a quanto riportato dall’edizione odierna de ‘Tuttosport’, il Chievo starebbe lavorando con insistenza per aggiudicarsi il giovane Matteo Gabbia, difensore classe 1999 in forze al Milan. La società rossonera, però, starebbe temporeggiando. Giampaolo ha spesso utilizzato il ragazzo durante la International Champions Cup, e pertanto sta conducendo le proprie valutazioni su un possibile impiego in prima squadra. Intanto, il Chievo ci prova, lavorando sulla voglia di giocare del ragazzo e sulla possibilità di farsi le ossa nel campionato cadetto. Resta ottimismo sull’operazione: come riportato dal noto quotidiano, la settimana di Ferragosto potrebbe essere quella buona per poter sbloccare la trattativa.

Leggi anche–> Chievo, offerta per i fratelli Vignato da una big europea

A.M.