Matteo Gabbia, difensore: età, biografia, caratteristiche tecniche e social

Scopriamo da vicino il profilo Matteo Gabbia, talentuoso difensore del Milan in prestito alla Lucchese

Gabbia Milan Lucchese
Matteo Gabbia (Instagram)

Tra i tanti talenti prodotti dal vivaio del Milan, vi è sicuramente quello di Matteo Gabbia. Difensore classe 1999, è cresciuto nel settore giovanile rossonero ponendosi agli occhi degli esperti come uno dei talenti più promettenti del club di Via Aldo Rossi. Andiamo a scoprire tutti i dettagli della carriera del giovane centrale difensivo.

Leggi anche ——>    Alessandro Buongiorno, difensore: età, biografia, caratteristiche tecniche e social

Matteo Gabbia, difensore: età, biografia e caratteristiche tecniche

Matteo Gabbia nasce a Busto Arsizio il 21 ottobre 1999. Viene notato dal Milan che lo aggrega al vivaio in giovane età, con Gabbia che compie l’intera trafila nel settore giovanile rossonero. Nel 2016/17 arriva l’esordio nella Primavera del Milan con la quale, alla sua prima stagione, colleziona 22 presenze, 3 reti e 3 assist. Numeri leggermente sottotono nella stagione successiva: nonostante ciò Gabbia finisce in prestito alla Lucchese, in Serie C. Un campionato difficile e poco fortunato che vede la squadra toscana, penalizzata per inadempienze amministrative dal TFN, finire in zona retrocessione.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B CLICCA QUI!

Nonostante ciò, l’annata di Gabbia rimane positiva. Il difensore porta a casa ben 30 presenze ed una rete, contro la Carrarese. Difensore completo e bravo nel gioco aereo, ha ancora ampi margini di crescita soprattutto dal punto di vista tattico. Dal destro educato, può essere adattato all’occorrenza anche nel ruolo di centrocampista centrale.

Matteo Gabbia, vita privata e social

Il difensore del Milan ha grande successo su Instagram, con 12.2 mila followers. Discorso diverso su Facebook, con 4625 amici ma con Gabbia che aggiorna molto raramente il suo profilo.