Monza, il difensore entusiasta | Decisi ad andare in Serie A

Il Monza ha dominato il girone A del campionato di Serie C e si è guadagnato la promozione in Serie B. Una società, quella di Berlusconi, che la prossima stagione punterà forte alla promozione in Serie A. Lo ha annunciato anche uno dei calciatori con più esperienza della squadra.

Monza Bellusci
Berlusconi, Galliani, Antonelli e Brocchi (Foto Buzzi)

Il Monza, dopo aver vinto il campionato di Serie C ed esser approdato in B, punterà forte alla realizzazione della doppia promozione. L’amministratore delegato Galliani si è detto deciso a portarlo in Serie A e Berlusconi nella finestra di mercato cercherà di allestire una squadra all’altezza. Infatti, le trattative per acquistare Maric dall’Osijek e Di Gregorio dall’Inter, stanno facendo acquisire all’ambiente la mentalità giusta per provare a vincere il campionato di Serie B. Lo dimostrano anche le parole di Giuseppe Bellusci, difensore del club brianzolo, che ha rilasciato un’intervista ai microfoni della Gazzetta dello Sport.

Potrebbe interessarti anche: Vieri al Monza, ma è solo il regalo di compleanno di Brocchi

Monza, Bellusci deciso a portare la squadra in Serie A

Giuseppe Bellusci, con un passato -anche- tra le fila del Catania e oggi al Monza, è deciso a portare in Serie A la sua squadra: “Vogliamo essere protagonisti e lottare per la A, come dichiarato anche dalla società. La passione che sta mettendo Galliani per il Monza è uno stimolo enorme per la squadra“. Il difensore, poi, si è soffermato anche sulla vittoria del campionato di Serie C: “Siamo partiti favoriti, ma vincere non è mai scontato. Il fatto che due squadre del girone del Monza siano arrivate alle semifinali dei play-off, fa capire che percorso straordinario abbiamo compiuto“.

Calciomercato Monza, in arrivo Bellusci: contratto triennale
Giuseppe Bellusci @ Getty Images

Chiosa finale sulla sua carriera: “Ho la consapevolezza di poter dare ancora tanto da giocatore. Quindi ora penso solo a portare la squadra in Serie A“.

Potrebbe interessarti anche: Monza, Galliani: “Innamorato della squadra, voglio portarla in A”