Serie B, ora è UFFICIALE | il Livorno è retrocesso in Serie C

Serie B Livorno retrocesso
Livorno (Getty Images)

L’aria era pesante da diversi mesi, ma ora la matematica non lascia più speranze: il Livorno lascia la Serie B, è ufficialmente retrocesso in Serie C.

Un’annata da dimenticare a Livorno: il campionato di degli amaranto è stato deludente ed alla 33esima giornata è arrivata anche l’ufficialità della retrocessione. La sfida contro la Cremonese si è risolta in una sconfitta all’ultimo istante che ha condannato la compagine di Filippini alla Serie C. La decisione del presidente Spinelli di non prolungare il contratto a 18 giocatori aveva preannunciato questo epilogo. Il Livorno saluta la Serie B.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Benevento, colpo da novanta | Attesa l’ufficialità

Serie B, UFFICIALE | Retrocessione per il Livorno

Livorno Serie B FIlippini
Antonio Filippini (Getty Images)

A cinque giornate dal termine, il Livorno è aritmeticamente in Serie C. Nella sfida di questa sera, la Cremonese ha trovato la vittoria al 92esimo minuto grazie al goal di Valzania. Una successo fondamentale per i grigiorossi che esce dalla zona playout e si avvicina incredibilmente alla salvezza. Tutto un altro discorso, invece, per gli amaranto: la sconfitta porta con sé l’addio alla Serie B. C’è grande delusione per la stagione del Livorno, che era iniziata con tutt’altre premesse.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, Palermo inarrestabile | Rinforzo dalla Serie B!

Niente da fare anche per Antonio Filippini, arrivato sulla panchina del Livorno con l’arduo compito di evitare una retrocessione ormai certa. L’ex centrocampista ha inanellato quattro sconfitte ed una sola vittoria: un ruolino di marcia che ha portato inevitabilmente alla Serie C. I tifosi amaranto, dopo anni di sofferenze, sono costretti a salutare il campionato cadetto e sperare in una rifondazione che appare quantomai necessaria. Il futuro, però, rimane incerto: la famiglia Spinelli è in cerca di un compratore per vendere la società.

Livorno Spinelli proroga contratti
Aldo Spinelli @ Getty Images

Finisce l’avventura del Livorno in Serie B: con la sconfitta interna contro la Cremonese la retrocessione in Serie C è ufficiale.

RM

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato, duello per Marras: le ultime di BNEWS

Trapani, Biabiany allo scoperto | “Volevano liberarsi di me”

Serie B, 33esima giornata | Risultati, tabellini e classifica