Calciomercato Monza, si complica Carlos Augusto | Tris di club dalla A

Monza Carlos Augusto
Carlos Augusto (Getty Images)

Si complica ulteriormente l’obiettivo Carlos Augusto per il Monza. Forte concorrenza dalla Serie A: tre club sul brasiliano

Il prossimo obiettivo del Monza è dominare il campionato di Serie B e conquistare la promozione in Serie A. Non sarà però facile per i brianzoli arrivare al traguardo, per questo la società sta lavorando ad un grande calciomercato per alzare il livello di competitività a disposizione di mister Brocchi. L’ad Adriano Galliani ed il ds Antonelli stanno lavorando al colpo Carlos Augusto, terzino in forza al Corinthians.

LEGGI ANCHE >>> Chievo, Meggiorini non ci sta: “E’ mancato il rispetto”

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Nestorovski valuta l’addio | C’è la fila in Serie B

Carlos Augusto, anche Roma, Genoa e Samp interessate

Il giovane talento brasiliano sembra sia diventato ormai un pallino del Monza. Galliani lo starebbe seguendo attentamente da settimane e avrebbe portato avanti una trattativa sottotraccia per tempo. Ora però la strada che porta al talento classe 1999 sembra sia tutta in salita. Secondo quanto riportato da O Globo, infatti, ci sarebbe una folta concorrenza che il club di Berlusconi dovrebbe superare. In Serie A il profilo di Carlos Augusto sarebbe tra i preferiti anche di Roma, Genoa e Sampdoria. I giallorossi hanno provato a prelevare il terzino già durante la sessione invernale di calciomercato. Poi i capitolini si arresero dal momento che non riuscirono ad ottenere, per lui, il passaporto comunitario. Anche i rossoblu volevano l’esterno difensivo già in passato, senza aver mai concretizzato.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Monza Carlos Augusto Roma Genoa
Adriano Galliani (Getty Images)

In ogni caso il cartellino di Carlo Augusto è molto costoso per un club di Serie B quale il Monza: ben 10 milioni di euro la sua clausola rescissoria. La crisi finanziaria che il Corinthians si trova a fronteggiare potrebbe però far abbassare il prezzo del talento verdeoro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Pescara, Legrottaglie esonerato | Scelto il sostituto

Calciomercato Benevento, super colpo | Inzaghi vuole l’ex Juventus!