Calciomercato, dallo Sporting alla Serie B | Il piano del Milan

Il Milan potrebbe tentare l’offensiva per Fernandes in caso di fumata nera con lo Sporting CP per il rinnovo di contratto. Possibile prestito in Serie B in caso di sbarco a Milano

Calciomercato Milan Ricci
Gazidis, Milan (Getty Images)

Il Milan guarda nuovamente in Portogallo. Dopo Eduardo Quaresma, il club rossonero potrebbe rivolgere lo sguardo anche a Joelson Fernandes sempre in casa Sporting CP. A differenza del compagno di squadra, il 17enne tornante non ha ancora rinnovato il contratto con il club di Lisbona e avrebbe attirato l’interesse di diverse big d’Europa come Borussia Dortmund, Arsenal e Lipsia. Lo Sporting è comunque in trattativa con l’entourage del classe 2003 e punta a blindarlo nelle proprie fila come successo con Quaresma.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Leao sacrificato per il gioiello della B

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, il Milan scopre Colombo | Prestito in Serie B

Calciomercato Milan, Fernandes nel mirino: la B osserva

Serie B calciomercato Milan
Tifosi del Milan (Getty Images)

Il Milan del nuovo progetto Rangnick punterà sui giovani e sulla linea verde, con la dirigenza del ‘Diavolo’ impegnata a setacciare sul mercato dei talenti di prospettiva utili alla causa e al diktat di Elliott. Joelson Fernandes potrebbe fare al caso del sodalizio meneghino, con il baby portoghese che ha una clausola rescissoria di 45 milioni di euro. Lo Sporting punta a blindarlo con un nuovo contratto quinquennale e in caso di fumata nera potrebbe approfittarne il Milan. In caso di sbarco a Milano, difficilmente però Fernandes resterebbe in prima squadra e potrebbe essere girato in prestito per farsi le ossa e maturare esperienza. Il 17enne talento può essere parcheggiato anche in qualche squadra ambiziosa in Serie B, come ad esempio il Crotone in lotta per la promozione diretta nella massima categoria.

Tifosi Crotone (Getty Images)

Oltre ai pitagorici anche il Perugia e la neopromossa Reggina potrebbero chiedere il prestito di Fernandes se il giocatore lusitano arrivasse al Milan. Ma tutto passa dal rinnovo o meno del classe 2003 con lo Sporting.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, addio Milan | Futuro in Premier: i dettagli