Incidente Zanardi, nuovo bollettino | Le parole del neurochirurgo

L’intera Italia è in apprensione per la difficile situazione di Alex Zanardi, in pericolo dopo l’incidente di ieri. C’è un nuovo bollettino medico

Alex Zanardi
Alex Zanardi (Getty Images)

Dopo l’incidente di ieri sera, l’intera Italia è in apprensione e in attesa di buone notizie per quanto riguarda Alex Zanardi. In mattinata ha parlato il primario di neurochirurgia, il dottor Giuseppe Olivieri, che ha spiegato la situazione rilasciando anche il bollettino della mattinata. Queste le sue parole:

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Palermo, colpo in casa Monza | Le ultime di BNEWS

“Al momento le sua condizioni sono gravi ma stabili, è arrivato con un fracasso facciale e un trauma cranico importanti. È stato operato e al momento i numeri sono buoni, anche se neurologicamente per ora la situazione non è valutabile. Ottimista? Non serve a niente essere ottimisti, serve solo curarlo. Danni neurologici? Al momento non è possibile fare ipotesi, non ha senso, so solo che è un malato che deve essere curato, ne sono convinto. Il quadro neurologico adesso non è valutabile, vedremo quando si sveglierà, ma è ancora in pericolo di vita. Ha fatto una tac dopo l’intervento, è tenuto in coma farmacologico. I prossimi passaggi? Serviranno una decina di giorni per valutare le sue condizioni. L’intervento è andato come doveva andare, è la situazione iniziale che era davvero grave. Dal punto di vista facciale aveva quello che si chiama un ‘fracasso facciale’, con la frattura delle due ossa frontali con un affondamento delle stesse”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato, colpaccio Palermo | Ex campione dell’Inter nel mirino

Calciomercato Milan, dalla Serie B la chiave per l’erede di Donnarumma