Calciomercato, l’ex Milan si svincola | Tentazione per Monza e Brescia

Rami lascia dopo soli tre mesi il Sochi: occasione sul calciomercato per le squadre italiane, con Monza e Brescia che potrebbero farsi sotto

Strasser Monza
Adriano Galliani (Getty Images)

Esperienza poco fortunata in Russia per Adil Rami. Il difensore francese è vicino alla rottura con il Sochi, squadra con il quale aveva firmato soltanto lo scorso febbraio dopo la prematura separazione anche con il Fenerbahce. Il prossimo 30 giugno l’ex Milan si libererà a parametro zero sul mercato, diventando a tutti gli effetti un occasione per tante società tra cui potrebbero rientrare anche delle formazioni italiane.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, lascia nuovamente l’Inter | Galliani in agguato

LEGGI ANCHE >>> Monza, ESCLUSIVO Lamanna: “Progetto serio, la Serie A non è un sogno. Ibrahimovic? Un privilegio”

Calciomercato, occasione Rami per Monza e Brescia

Adil Rami (Getty Images)

Un ritorno in Italia sarebbe gradito al giocatore, che tra il 2014 e il 2015 ha indossato la maglia del Milan. Rami è alla ricerca di una nuova sfida e se non dovessero arrivare chiamate importanti potrebbe anche accettare una destinazione un po’ meno prestigiosa. Il 35enne difensore può diventare allora una tentazione per il Monza, che in attesa dell’ufficialità della promozione in Serie B ha iniziato a progettare il mercato per costruire una squadra in grado di lottare subito per uno storico salto nella massima serie. L’esperienza e l’abilità dell’Ad Galliani potrebbero fare la differenza per convincere eventualmente Rami ad accettare la corte dei brianzoli, che con Berlusconi a capo del club hanno dei progetti molto ambiziosi per il futuro. Al Monza può unirsi anche il Brescia nella corsa al centrale transalpino, con le ‘Rondinelle’ che in caso di retrocessione in cadetteria difficilmente riusciranno a confermare giocatori come Chancellor e Cistana.

Brescia Cellino Zidane
Massimo Cellino, presidente del Brescia (Getty Images)

Il patron Cellino, dopo il fallimento con Balotelli, potrebbe riprovarci con un altro nome di grido e Rami rappresenterebbe un profilo spendibile in questo senso. L’ostacolo per Monza e Brescia può essere l’ingaggio del difensore, che dovrebbe fare un sacrificio per venire incontro alle due società lombarde.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, asse Juventus-Monza: super colpo a rischio!