Serie B, UFFICIALE il nuovo calendario | Ecco date e modifiche

Serie B calendario nuovo
Pallone Serie B (Getty Images)

Dopo il Direttivo e l’Assemblea di Lega, anche la Serie B conosce il suo nuovo calendario: ecco tutte le date e gli orari dei campionato cadetto.

Una giornata importante per la Serie B: questa mattina il presidente Balata ha incontrato i suoi uomini nel Direttivo, dove è stato messo nero su bianco una proposta di calendario poi presentata all’Assemblea di Lega delle 12. Nel corso delle riunione i club di B hanno trovato un accordo per il nuovo calendario, con cui verranno completate le dieci giornate rimanenti del campionato cadetto.

LEGGI ANCHE >>>Serie B, caos Trapani | Ritorno in campo a rischio

Serie B, il nuovo calendario | Tutte le date e gli orari degli incontri

Serie B calendario
Pallone della Serie B (Getty Images)

Il campionato di Serie B ha ufficialmente un nuovo calendario: ecco come verranno portate a termine le dieci giornate mancanti. Il campionato cadetto ritornerà in campo il 17 giugno, quando verrà recuperata la gara della 6a giornata fra Ascoli Cremonese, mentre gli altri ripartiranno nel weekend del 21 giugno. Ci saranno poi tre turni infrasettimanali: il 30 giugno, il 14 luglio e il 28 luglio. L’ultima giornata di regular season, invece, verrà giocata il primo agosto. L’assemblea di Lega B ha anche deliberato riguardo alle cinque sostituzioni che, quindi, saranno concesse.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, annuncio UFFICIALE | Torna dopo 10 anni!

I Playoff per guadagnarsi la Serie A partiranno dal 4 agosto e la finale di ritorno si giocherà il 20 agosto. Accederanno ai playoff le sei squadre che si sono classificate dal terzo all’ottavo posto: il turno preliminare saranno due gare di sola andata dove si sfideranno la 6a contro la 7a e la 5a contro l’8a, in caso di parità ci saranno i tempi supplementari ed in caso di ulteriore parità accederà al turno successivo la squadra meglio classificata in stagione. Semifinali e finali dei playoff si giocheranno con una doppia sfida fra andata e ritorno. Per quanto riguarda i Playout per la salvezza, invece, sono previsti per il 7 ed il 14 agosto e si sfideranno la quartultima e la quintultima della classifica in due gare, di andata e ritorno.

Benevento Serie B Serie C Coronavirus
Tifosi Benevento (Getty Images)

Gli orari pre serali e serali dei match saranno comunicati prossimamente dalla Lega, insieme alla programmazione delle gare per le prime giornate.

RM

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Benevento, colpo dalla Juventus | Parla il ds Foggia

Serie B, a rischio l’iscrizione al campionato | I tifosi tremano

Calciomercato Palermo, obiettivo in Serie B: occhi sul terzino