“Impraticabile una Serie B a 40 squadre”. Lo afferma il noto giornalista de ‘La Gazzetta dello Sport’ Nicola Binda.
Recentemente si è parlato di un’ipotetica Serie B da 40 squadre per il futuro. E a tal proposito si è espresso Nicola Binda, nota firma de ‘La Gazzetta dello Sport’ e grande esperto del campionato cadetto. “Una Serie B a 40 squadre al momento è impraticabile: economicamente i club ricevono circa 6 milioni di euro ciascuno dai diritti Tv e questa cifra si dimezzerebbe”.
LEGGI ANCHE >>> Ripresa campionati, il vicepresidente Calcagno: “Spero nel buonsenso”
LEGGI ANCHE >>> Salernitana, UFFICIALE: tegola in porta | Ecco il primo infortunio
Il giornalista ha sottolineato attraverso una diretta Instagram come, con l’eventualità di disputare un torneo a 40 squadre, la possibilità di guadagno sarebbe dimezzata. ” Prendere i soldi dalla Serie C? Non è proprio così perché i soldi dell’attuale Lega Pro dovrebbero sostenere anche le categorie semiprofessionistiche che si creeranno”.
Per tutte le ultime notizie sulla Serie B e non solo CLICCA QUI!
Per Binda dunque la possibilità di un campionato a 40 squadre resta un’ipotesi remota: “Non credo che ai presidenti di Serie B piacerà guadagnare esattamente la metà e, dunque, questa possibilità è al momento remota”.
LEGGI ANCHE >>> Ripresa campionati, il vicepresidente Calcagno: “Spero nel buon senso”
LEGGI ANCHE >>> Ripartenza Serie B il 20 giugno | Annuncio UFFICIALE di Balata
Scoglitti, nella provincia di Ragusa, ospita la Final Eight di Serie A Beach Soccer. Un…
Alessandro Dellavalle, giovane difensore del 2004, si unisce al Calcio Padova in prestito dal Torino.…
Nikola Sekulov, calciatore della Sampdoria, ha superato con successo un'operazione al ginocchio presso la clinica…
Scopri come funziona l'accredito media per la partita amichevole Sampdoria-Novara al Gloriano Mugnaini, con dettagli…
Lorenzo Carissoni lascia la S.S. Juve Stabia 1907 per il Padova Calcio, dopo una stagione…
L'articolo esplora la nomina di Claudio Ranieri come direttore tecnico della Nazionale, sottolineando il suo…