Coronavirus, riparte il campionato | UFFICIALE il nuovo calendario

Nuovi passi in avanti nel mondo del calcio, che vuole ripartire per provare a cancellare la crisi causata dal coronavirus. C’è la data per la ripartenza!

Ascoli Tesoro
Pallone della Serie B (Getty Images)

Dopo due mesi e mezzo di stop, il calcio vuole ripartire e le varie nazioni europee sono al lavoro per provare a tornare in campo nelle prossime settimane. In Italia il Consiglio Federale di ieri ha confermato ancora una volta la volontà di ripartire e cercheranno di farlo tutte le categorie professionistiche, quindi sia per quanto riguarda la Serie A che la Serie B e la Serie C.

LEGGI ANCHE >>> Serie B, countdown verso la ripartenza | Le ultime di BNEWS

Il 28 maggio sarà la data decisiva per stabilire se e quando i campionati italiani ripartiranno. Anche la Premier League vuole riprendere e proverà a farlo nella prima metà di giugno. Tutti potranno seguire il modello della Bundesliga, che è tornata in campo nel weekend ed è il primo dei cinque campionati importanti d’Europa che ha ripreso le attività dopo l’emergenza coronavirus. La Ligue 1, invece, è l’unico di questi cinque tornei che ha decretato la fine anticipata, assegnando il titolo al Paris-Saint Germain.

LEGGI ANCHE >>> Brescia, caso Balotelli | Il bomber è sparito!

Serie C tedesca, ok alla ripartenza: in campo dal 30 maggio

Pescara Balzano
Pallone Serie B (Getty Images)

La Germania vuole tornare alla normalità e in queste ore è arrivata una svolta anche per le categorie inferiori alla Bundesliga. La Serie C tedesca, infatti, tornerà in campo a partire dal 30 maggio. La stagione riprenderà e andrà avanti fino in fondo, l’ultima giornata è prevista per il 4 luglio.

Mestre Serena
Pallone Serie B (Getty Images)

Le retrocessioni nella 2a Bundesliga, ovvero la Serie B tedesca, saranno decise entro l’11 luglio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Inghilterra, c’è l’accordo | Championship pronta a ripartire

Calciomercato Benevento, bomber dalla Spagna | Che ritorno!