Calciomercato Torino, obiettivo difensore | Mirino in Serie B

Torino Marchizza
Riccardo Marchizza (Getty Images)

Il Torino, con il nuovo ds Vagnati, lavora al futuro. Il colpo dalla difesa potrebbe arrivare dalla Serie B: occhi sul giovane talento Marchizza

Nuovo direttore sportivo, nuovi scenari di calciomercato per il Torino. A Davide Vagnati, artefice delle recenti fortune della Spal, è ora affidato il compito di riportare in alto i granata attraverso strategie di mercato mirate. Il nuovo ds dei piemontesi potrebbe già essere al lavoro per provare a sistemare la rosa in vista della prossima stagione. Stando a quanto riferito da Tuttosport, l’ex dei ferraresi starebbe pensando, insieme al presidente Urbano Cairo, di rinforzare la difesa, laddove potrebbero arrivare un paio di addii importanti, come quello di Izzo e di Djidji. Oltre a Biraschi dal Genoa, l’idea potrebbe essere quella di puntare su un calciatore di prospettiva. A tal proposito il mirino sarebbe finito su un calciatore che milita attualmente in Serie B.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, cessione Livorno: ci siamo! | L’annuncio di Spinelli

LEGGI ANCHE >>> Serie B, lo sfogo: “Niente promozione? Uno scandalo!”

Torino-Marchizza, addio alla Serie B

Si tratta di Riccardo Marchizza, ventiduenne centrale dello Spezia. Il suo cartellino appartiene, in realtà, al Sassuolo, che lo ha però girato in prestito al club allenato da Vincenzo Italiano per permetterne la crescita. E, a giudicare dalla stagione fino al momento dell’interruzione, il giovane di proprietà neroverde si è fatto valere, conquistando un’importanza sempre maggiore all’interno dello scacchiere dello Spezia e contribuendo a portare il club, ad un certo punto della stagione, in lotta per la promozione in Serie A.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B e non solo CLICCA QUI!

Torino Marchizza
Urbano Cairo, patron del Torino (Getty Images)

Marchizza, che fa già parte della Nazionale Under 21, sembra così destinato a lasciare lo Spezia e la Serie B. Farà probabilmente ritorno al Sassuolo, ma potrebbe trattarsi di una breve parentesi: il Torino potrebbe avanzare la sua offerta a breve.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Juventus, colpo gratis per l’Under 23 e sfida al Milan

Calciomercato Milan, occhi in B tedesca per un centrocampista!