Serie B turca, ‘focolaio’ nel club | Più di dieci positivi

Coronavirus Turchia Serie B
Serie B, pallone ufficiale (Getty Images)

Nuovo focolaio di coronavirus per il club di Serie B: ecco la conta dei contagiati proprio mentre il campionato turco sta per ripartire

L’Italia si avvia verso la ripartenza di ogni attività, comprese quelle sportive, con il Decreto Rilancio. A breve riapriranno le palestre, poi arriveranno forse indicazioni anche per i campionati di calcio professionistico e non. Ma c’è chi ha già deciso come e quando ripartire con il calcio giocato, nonostante tutti i rischi del caso. Il campionato sta per riprendere, infatti, in Turchia. Ma una nuova sconvolgente ondata di coronavirus rischia di mettere a soqquadro i piani stabiliti dalle federazioni. Stando a quanto riportato da Rai Sport, infatti, sarebbe scoppiato un nuovo focolaio legato al Covid-19 in un club del campionato di Serie B turca, il Buyuksehir Belediye Erzurumspor.

LEGGI ANCHE >>> Ascoli, caos societario | Le rivelazioni di Pulcinelli

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, il nuovo James in Serie B | Juventus e Milan ci provano

Serie B turca, focolaio pericoloso: almeno 11 i positivi

La conta dei positivi sarebbe salita fino ad 11 tra calciatori (4) e membri dello staff o collaboratori del club (7). Ma non è ancora tutto, perchè ben altri 12 elementi sarebbero casi sospetti e sarebbero stati portati in ospedale per un test più preciso che chiarisca le loro condizioni. La ripresa del campionato in Turchia è prevista in due ondate: il 12 giugno per la Serie A ed il 19 giugno per la Serie B, dove milita il Buyuksehir Belediye Erzurumspor.

Per essere aggiornato su tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Serie B turca coronavirus
Serie B (Getty Images)

Il focolaio scoppiato nel club però potrebbe però cambiare le carte in tavola: con così tanti contagiati potrebbe essere messo in isolamento l’intero club.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Serie B a 40 squadre, il ds: “Poco praticabile, e la Serie C non fallirà…”

Calciomercato, l’affare salta (per ora) | Ecco il motivo