Calciomercato Serie A, tutti pazzi per il baby difensore!

Serie A FIorentina Sassuolo Amato Pro Sesto
Pallone Serie B (Getty Images)

Grandi prestazioni in Serie D per il giovane gioiellino del Pro Sesto, ora i grandi club italiani su di lui: tutti pazzi per Giusepe Amato

Un diciassettenne che sembra un veterano per la categoria di Serie D, dove attualmente milita. Giuseppe Amato, classe 2002, è un talento invece ancora tutto da scoprire e per il quale presto potrebbe arrivare la grande occasione in Serie A. Il giovane fenomeno del Pro Sesto ha impressionato durante questa stagione agonistica, dove ha raccolto, a 17 anni, 18 presenze in campionato, alternandosi tra fascia destra e sinistra della difesa e realizzando un assist per i compagni. Non male per essere un ragazzino alle prime armi, decisamente troppo forte per restare in una categoria come quella dilettantistica.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, il nuovo James in Serie B | Juventus e Milan ci provano

LEGGI ANCHE >>> Serie B a 40 squadre, il ds: “Poco praticabile, e la Serie C non fallirà…”

Amato-Serie A: Fiorentina e Sassuolo all’assalto

Non a caso per il baby fenomeno del Pro Sesto pare sia vivo più che mai l’interesse della Serie A. Club come il Sassuolo e la Fiorentina avrebbero infatti intravisto nel giovane terzino un potenziale sbalorditivo. Varrebbe forse la pena tentare l’assalto nella prossima finestra di calciomercato per mettere in rosa un ragazzo ancora da formarsi, ma sicuramente destinato a crescere ulteriormente e, magari, ad esplodere nel calcio professionistico ad alti livelli. Facile ipotizzare che, una volta definito l’acquisto da parte di una delle due società, Amato possa essere ceduto ancora in prestito in Serie B o C per poter testare ancora le sue abilità e plasmarle ad un nuovo calcio.

Per essere aggiornato su tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Serie A FIorentina Sassuolo Amato Pro Sesto
Rocco Commisso, presidente Fiorentina (Getty Images)

Insomma, ne ha ancora tanta di strada davanti il difensore del Pro Sesto, che però pare abbia già stregato importanti club di Serie e che, pertanto, potrebbe sognare grandi traguardi per il proprio futuro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato, l’affare salta (per ora) | Ecco il motivo

Germania | Bufera in casa Amburgo: mental coach nel mirino!