Coronavirus, scoppia il caso | “Retrocessione scandalosa!”

Charlton
Pallone EFL Championship (Getty Images)

Il suo club rischia di retrocedere per un criterio di media punti, è bufera in Serie B inglese: l’allenatore del Charlton sbotta

Scoppia il caso in Championship, la Serie B inglese. Il Charlton Athletic Club rischia infatti di retrocedere dalla categoria secondo un criterio tutto particolare: la media punti per partita. La squadra attualmente è posizionata al terzultimo posto, ma non sarebbe tanto la posizione occupata a decretarne la retrocessione in caso di mancata ripresa del campionato, ben sì, appunto, la media punti raccolta in campionato. Dall’Inghilterra, il tecnico Lee Bowyer ha alzato la voce a Sky Sports News definendo il criterio per decretare la retrocessione del club ‘scandaloso’.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, nuova panchina per Zeman | Il ritorno è suggestivo

Coronavirus, l’allenatore del Charlton sbotta | “Retrocessione sarebbe scandalosa”

Coronavirus Charlton Lee Bowyer
Lee Bowyer, tecnico del Charlton

L’allenatore del Charlton ha affermato: “Essere retrocessi così sarebbe scandaloso, sarebbe sbagliato a tutti i livelli. Per noi come club non sarebbe accettabile. Questo ucciderebbe la nostra squadra”. Poi ha aggiunto: “Penso che saremo guidati da ciò che accade in Premier League. Siamo stati in zona retrocessione solo per sei giorni per tutta la stagione. Se ci fossimo fermati una settimana prima, sarebbe stato Middlesbrough tra le ultime tre”. La sospensione dei campionati potrebbe portare la Football Association a decretare la retrocessione delle ultime tre squadre della Championship: il Charlton di Lee Bowyer potrebbe essere beffato.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, il nuovo Verratti alla corte di Pirlo