Calciomercato, il gioiellino pensa al futuro | ‘Sogno’ Atalanta

Trapani Colpani
Tifosi Trapani (Getty Images)
Al momento è concentrato al presente e al Trapani, ma nel futuro vede nerazzurro: per Colpani il sogno si chiama Atalanta

Ha disputato un buon campionato, rivelandosi un’arma importante a disposizione di mister Fabrizio Castori. Con il Trapani Andrea Colpani si è ritagliato una bella fetta di spazio, giocando in ben 25 occasioni su 28 in campionato. A vent’anni, come giusto che sia, nutre grandi sogni per il suo futuro, come quello di giocare in Serie A e di indossare la maglia della Nazionale italiana. Quella maggiore, perchè attualmente il classe 1999 è capitano dell’Under 20. Il calciatore, intervistato a La Voce del Popolo, ha parlato proprio del suo futuro, rivelando quella che potrebbe essere una via da seguire per la prossima estate: il ritorno all’Atalanta.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, UFFICIALE | Svolta storica: cambiano le regole del calcio

LEGGI ANCHE >>> Serie B, presidenti in coro: “Fiduciosi per la ripartenza”

Colpani-Atalanta: “E’ dove sono cresciuto”

Queste le sue parole: “Il mio sogno? Ne ho due in realtà: giocare in serie A, magari esordendo con la maglia dell’Atalanta, dove sono cresciuto, avendo fatto tutto il settore giovanile a Bergamo, ed esordire con la Nazionale Maggiore. Ma ora penso a fare bene a Trapani”. Del resto il suo cartellino appartiene ancora al club bergamasco, al quale pertanto spetterebbe la scelta: riaccoglierlo in gruppo ed inserirlo nel giro della prima squadra o darlo ancora in prestito altrove per consentirne la crescita. “Sono rimasto qui, non mi sono mosso da Trapani. Per un po’ si è fermata la mia ragazza; il resto della quarantena lo sto trascorrendo con Carnesecchi, mio compagno di squadra, con cui condivido l’appartamento da quando sono arrivato in Sicilia”, ha raccontato sul periodo di stop.

Per essere aggiornato su tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Trapani Colpani Atalanta
Andrea Colpani (Getty Images)

Ma Colpani pensa anche al campionato e a quello che potrebbe accadere: “Mi sono allenato tutti i giorni in casa e dal 4 maggio posso uscire a correre”, ha rivelato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Serie B, promozione Monza | Arriva l’annuncio di Galliani!

Coronavirus, l’appello dalla Serie B: “Giusto ripartire, calciatori al sicuro”