Serie B, Benevento e Pordenone le promosse: nuova clamorosa ipotesi

Tesser classifica congelata andata
Attilio Tesser (Getty Images)

Tra le numerose ipotesi per la conclusione del campionato ne spunta una inedita: congelare la classifica dell’andata. La proposta di Tesser

I danni che l’interruzione dei campionati potrebbe causare sarebbero di dimensioni catastrofiche per molti club, soprattutto nelle categorie minori dalla Serie B in giù. Non tutti però sono dell’opinione che tornare in campo sia la gusta soluzione, facendo leva sulla questione relativa alla ‘salute’, vera priorità rispetto al fattore economico. E così emergono opinioni contrastanti tra le diverse società calcistiche, ognuna delle quali tende naturalmente a salvaguardare i propri interessi. Tra le varie ipotesi per concludere i campionati c’è quella di congelare la classifica al momento in cui è stata interrotta, ma il tecnico del Pordenone Attilio Tesser ha proposto una nuova formula a Il Mattino di Padova: congelare la classifica, sì, ma all’ultimo turno d’andata.

LEGGI ANCHE >>> Tragedia di Superga, la Serie B ricorda il Grande Torino: “Esempio positivo”

LEGGI ANCHE >>> Serie B, il presidente attacca: “Se retrocediamo daremo battaglia!”

Tesser: “Ecco una soluzione equa”

Queste le sue dichiarazioni: “La speranza è che si possa ricominciare. Anche se oggi, a domanda specifica, verrebbe da lanciare la monetina. Raggiungere i playoff sarebbe un gran risultato, salire in A con un doppio salto come a Novara vorrebbe dire tagliare un traguardo eccezionale”. E sull’ipotesi di classifica cristallizzata: “Non sarebbe giusto. A meno che non si consideri, per equità, l’ultimo turno dell’andata”. In tale scenario, il Pordenone sarebbe promosso in Serie A, avendo chiuso il girone d’andata al secondo posto alle spalle del Benevento.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B e non solo CLICCA QUI!

Serie B Coronavirus
Serie B (Getty Images)

Per il tecnico dei neroverdi sarebbe dunque questa la soluzione pi ‘equa’ nel caso in cui non si potesse tornare in campo. Soluzione, questa, che farebbe sicuramente infuriare squadre come Frosinone e Crotone, attualmente in coda ai campani e candidate per la promozione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Serie B, Tardelli attacca Tommasi | Le sue parole

Borrelli non piace solo alla Juventus | Le ultime di BNEWS