Coronavirus, taglio stipendi volontario | I dettagli

Venezia settore giovanile
Tifosi Venezia (Getty Images)

Grande gesto di solidarietà nel momento forse più buio del calcio: il settore giovanile del Venezia ha stupito Niederauer

Il calcio italiano sta attraversando un periodo molto difficile. L’emergenza causata dal Coronavirus, che ha messo in ginocchio il mondo intero e che proprio in Italia ha prodotto effetti devastanti, ha imposto l’interruzione dei campionati. Di conseguenza l’economica dei tornei e dei singoli club ne ha fortemente risentito, al punto che in molti casi si è arrivati alla decurtazione degli stipendi per contribuire ad affrontare la crisi. A volte, però, un contributo essenziale può derivare anche da un semplice gesto. Al di là del peso specifico in termini economici, infatti, la decisione del settore giovanile del Venezia di rinunciare ad una mensilità per aiutare il proprio club è da considerare un vero e proprio atto eroico in un calcio dominato, spesso, da tanto egoismo.

LEGGI ANCHE >>> Serie B, Benevento e Pordenone le promosse: nuova clamorosa ipotesi

LEGGI ANCHE >>> Tragedia di Superga, la Serie B ricorda il Grande Torino: “Esempio positivo”

Venezia, Niederauer sul settore giovanile: “Ha mostrato attaccamento”

A comunicare la scelta dei giovani del Venezia è stato lo stesso club arancio-nero-verde: “Venezia FC comunica che il proprio settore giovanile ha deciso autonomamente di rinunciare ad una mensilità dei compensi loro spettanti per la restante parte della stagione sportiva 2019-2020″. A commentare il gesto dei suoi giovani ragazzi è stato il presidente Duncan Niederauer: “Non abbiamo chiesto né ci aspettavamo un gesto così generoso da parte dello staff del settore giovanile. Questa decisione, che il gruppo ha preso in modo indipendente, dimostra un forte senso di attaccamento che ci rende orgogliosi”.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B e non solo CLICCA QUI!

venezia Settore giovanile
Serie B (Getty Images)

“I miei ringraziamenti vanno a tutti i tecnici e alle loro famiglie che hanno scelto, anche in questi tempi difficili, di inviare ai loro colleghi del club un segnale forte e concreto di unità”, ha concluso il numero uno del club.

ALLENAMENTI VENEZIA
Sulla ripresa degli allenamenti della prima squadra, il Venezia ha diramato questo comunicato ufficiale: “(…) Preso atto di quanto previsto dalla circolare del Ministero dell’Interno, comunica che l’attività della prima squadra continuerà ad essere sospesa in attesa del protocollo sanitario approvato dal Comitato Tecnico Scientifico e delle norme relative alla ripresa delle competizioni sportive”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Serie B, il presidente attacca: “Se retrocediamo daremo battaglia!”

Serie B, Tardelli attacca Tommasi | Le sue parole