Coronavirus%2C+Nicchi+rivela%3A+%26%238220%3BSlitta+la+VAR+in+Serie+B%26%238221%3B
seriebnewscom
/2020/05/03/coronavirus-nicchi-aia-var-serieb/amp/
Ultim'ora

Coronavirus, Nicchi rivela: “Slitta la VAR in Serie B”

Il presidente dell’AIA, Marcello Nicchi, torna a parlare della ripresa dei campionati in Italia: rinvio per la Var in Serie B

Marcello Nicchi (Getty Images)

Il mondo del calcio italiano continua ad attendere di scoprire se ci sarà il via libera per tornare in campo e terminare la stagione. Ad intervenire sull’argomento è il presidente dell’Associazione Italiana Arbitri, Marcello Nicchi, che ai microfoni di ‘Tutto Salernitana’, parlando della situazione arbitri: “Tutti auspichiamo che torni a rotolare il pallone, ma soprattutto che il sistema economico riparta per ogni lavoratore. Mai come ora, se si dovesse tornare a giocare, gli arbitri rappresenteranno un punto di riferimento organizzativo per la Federazione. Se si giocasse NapoliSalernitana credo che a nessuno interesserebbe la provenienza del direttore di gara. Ci faremo trovare pronti, ma ancora non sappiamo cosa accadrà e se ripartiremo. Il mio auspicio, comunque, è che il virus ci riporterà tutti con i piedi per terra e ci farà capire quanto sia stupido arrabbiarsi per un fallo laterale non concesso o per un’ammonizione di troppo.”

Pallone Serie B (Getty Images)

Poi chiude parlando della VAR: “Per quanto riguarda il VAR è evidente che si può giocare anche senza qualora non ci fossero le condizioni per fornire l’attrezzatura. Si stanno facendo, in Serie A, le opportune valutazioni logistiche. E’ un problema risibile rispetto a tutto il resto. In Serie B ci sarebbe un rinvio, la sperimentazione non è stata conclusa”.

Potrebbe interessarti anche >>> Carpi, il patron non ci sta: “Non posso accettare una tombola”

Marco Deiana

Published by
Marco Deiana

Recent Posts

Decisione improvvisa: lascia la panchina e il mondo del calcio per sempre

Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…

3 mesi ago

Non è più l’allenatore, c’è il comunicato UFFICIALE: è finita davvero

Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…

3 mesi ago

Sbattuto in tribuna da Pippo Inzaghi: non fa più parte del Palermo

Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…

3 mesi ago

Dal Milan alla retrocessione diretta in Serie B: un disastro totale

Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…

3 mesi ago

Gagliardini pronto a dire sì, affare da favola in Serie B

L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…

3 mesi ago

Si chiuderà sul filo di lana: affare Colpani in Serie A

Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…

3 mesi ago
'