Coronavirus, Nicchi rivela: “Slitta la VAR in Serie B”

Il presidente dell’AIA, Marcello Nicchi, torna a parlare della ripresa dei campionati in Italia: rinvio per la Var in Serie B

Marcello Nicchi (Getty Images)

Il mondo del calcio italiano continua ad attendere di scoprire se ci sarà il via libera per tornare in campo e terminare la stagione. Ad intervenire sull’argomento è il presidente dell’Associazione Italiana Arbitri, Marcello Nicchi, che ai microfoni di ‘Tutto Salernitana’, parlando della situazione arbitri: “Tutti auspichiamo che torni a rotolare il pallone, ma soprattutto che il sistema economico riparta per ogni lavoratore. Mai come ora, se si dovesse tornare a giocare, gli arbitri rappresenteranno un punto di riferimento organizzativo per la Federazione. Se si giocasse NapoliSalernitana credo che a nessuno interesserebbe la provenienza del direttore di gara. Ci faremo trovare pronti, ma ancora non sappiamo cosa accadrà e se ripartiremo. Il mio auspicio, comunque, è che il virus ci riporterà tutti con i piedi per terra e ci farà capire quanto sia stupido arrabbiarsi per un fallo laterale non concesso o per un’ammonizione di troppo.”

Spal Bonato Vignati
Pallone Serie B (Getty Images)

Poi chiude parlando della VAR: “Per quanto riguarda il VAR è evidente che si può giocare anche senza qualora non ci fossero le condizioni per fornire l’attrezzatura. Si stanno facendo, in Serie A, le opportune valutazioni logistiche. E’ un problema risibile rispetto a tutto il resto. In Serie B ci sarebbe un rinvio, la sperimentazione non è stata conclusa”.

Potrebbe interessarti anche >>> Carpi, il patron non ci sta: “Non posso accettare una tombola”