Serie B, quarta promossa dalla C | La proposta di Lucarelli

In un momento di caos, arriva una nuova proposta da parte di Cristiano Lucarelli riguardante le promozioni dalla Serie C alla Serie B

ripresa campionato ISS Rezza
Pallone Serie B (Getty Images)

È un momento difficile per il calcio italiano, l’emergenza causata dal coronavirus ha bloccato tutto da ormai più di un mese e si cerca un modo per provare a ripartire. Al momento è impossibile prevedere il giorno in cui il pallone tornerà a rotolare, ma i vertici delle varie leghe stanno discutendo da ormai diverse settimane per tornare verso la fine di maggio e l’inizio di giugno.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Salernitana, futuro Ventura | “Per me resta”

In caso di mancata ripartenza ci potrebbero essere troppe difficoltà economiche e anche organizzative. Sarebbe difficile soprattutto gestire la situazione di quelle squadre che potrebbero essere promosse o retrocesse, perché le decisioni a tavolino potrebbero portare a tante battaglie legali.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, ESCLUSIVO Altobelli su Esposito: “Meglio 5 gare con l’Inter che 30 in Serie B”

Serie B, la proposta di Lucarelli: “Sorteggio tra le più blasonate di C per la quarta promossa”

Cristiano Lucarelli
Cristiano Lucarelli (Getty Images)

Sta facendo parecchio discutere la proposta della Serie C riguardo le decisioni di questa stagione. L’idea sarebbe quella di far salire le prime di ogni girone e scegliere la quarta promossa attraverso un sorteggio. Non ci sarebbero retrocessioni, ma ciò creerebbe un grave danno alla Serie D.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, UFFICIALE Venezia: il comunicato sulle condizioni di Vacca

Anche Cristiano Lucarelli, allenatore del Catania, ha detto la sua riguardo la quarta squadra promossa in Serie B. Queste le sue parole rilasciate a Il Piccolo: “A mio avviso, si dovrebbe seguire il criterio che viene utilizzato per i ripescaggi, ovvero tenendo presente degli ultimi anni, del bacino di utenza e la media spettatori. I sorteggi non mi piacciono, ma in caso di urgenza se ne potrebbe fare uno con le tre o quattro società con i requisiti migliori”.

Serie B Coronavirus
Serie B (Getty Images)

Lucarelli, dunque, vorrebbe vedere la quarta promossa in Serie B attraverso un sorteggio riguardante solo le squadre blasonate.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Serie B, ripresa campionato | Angella carico: “Perugia da A”

Coronavirus, nuova ‘minaccia’ di Stirpe: “Faremmo ricorso”