Coronavirus, la B alza la voce | Richiesta ufficiale alla Serie A

In questo momento di crisi, la Lega di B ha bisogno di aiuto e rivendica i soldi che spettavano già negli scorsi anni. C’è il comunicato

Playoff allargati
Pallone Serie B (Getty Images)

È un momento difficile in tutta Italia a causa dell’emergenza coronavirus. Il calcio è fermo da ormai un mese e mezzo e le varie leghe sono costantemente in contatto con le autorità per cercare di organizzare una ripartenza nelle prossime settimane.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, Stefani “Pordenone società con un’identità e mentalità”

È difficile o quasi impossibile prevedere la data in cui il pallone tornerà a rotolare, ma i possibili danni economici scaturiti da un eventuale stop definitivo di questa stagione calcistica sarebbero fatali per tante società. Per questo si sta facendo di tutto pur di ripartire verso la fine di maggio o inizio giugno.

LEGGI ANCHE >>> Pordenone, Di Gregorio allo scoperto | “Ecco il mio sogno”

Diritti tv, la Lega B rivendica 16-17 milioni dalla Lega di A: “Invieremo una lettera”

Serie B Coronavirus
Serie B (Getty Images)

Nel frattempo, in questa fase di crisi, si apre una nuova questione tra Lega di Serie A e quella di B per quanto riguarda i diritti tv. Ecco quanto comunicato dalla Lega B: “All’unanimità l’Assemblea ha deciso di inviare a Lega Serie A e Federazione una lettera in cui si chiede, in continuità con le richieste già avanzate lo scorso febbraio, il rispetto degli accordi di separazione fra Serie A e B firmati nel 2009“.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, Lovisa: “Il calcio è un’azienda, errore fermarsi”

Come riporta la Gazzetta dello Sport, nel dettaglio era stato concordato nel 2009 che la spartizione dei diritti tv avrebbe portato una quota del 7.5% alla Lega di B. Con il passare degli anni, però, si è scesi al 6% e per questo ora viene rivendicato quell’1.5% che è mancato in questi anni. La cifra totale ammonterebbe sui 16-17 milioni, che sarebbero sicuramente fondamentali in questo periodo per aiutare le società.

Venezia lettera Niederauer
Pallone Serie B (Getty Images)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: