Calciomercato, colpo Lichtsteiner | Ecco tutti i dettagli

Spinto dai suoi nuovi investitori, il Grasshopper potrebbe riportare in maglia biancoblu l’ex Lazio e Juventus il terzino Stephan Lichtsteiner

Lichtsteiner
Stephan Lichtsteiner (Getty Images)

Il Grasshopper, club svizzero della Challenge League, la seconda serie elvetica, ha ambizioni di presta risalita. Forte della nuova proprietà cinese grazie a Sky Sun, il club svizzero è intenzionato a riportare nel club l’ex Lazio e Juventus Stephan Lichtsteiner. Come riporta il sito ‘Nau.ch’, il terzino di proprietà dell’Augsburg, club tedesco, andrà in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno.

LEGGI ANCHE >>> Promozioni e retrocessioni Serie B e C | Lo scenario

Calciomercato, Lichtsteiner potrebbe tornare in Svizzera

Il 36enne terzino svizzero potrebbe riabbracciare il club del Grasshopper che dal 2000 al 2005 lo lanciò nel calcio professionistico. Il Grasshopper è occupato al 90% delle proprie azioni dalla cinese Union HK Holdings Limited intenzionata a far tornare nel massimo campionato svizzero il club. Il terzino svizzero in terra tedesca ha collezionato 17 presenze e un solo assist nel suo primo anno di Bundesliga. Con la Juventus l’apice della sua carriera con 259 presenze, 15 reti e ben 30 assist. Anche lo score con la Lazio, nel suo primo anno italiano in Serie A, non è passato inosservato con 117 presenze, tre reti e sei assist.

Empoli Corsi abonamenti
Pallone Serie B (Getty Images)

Esperienze anche all’Arsenal prima, e all’Augsburg ora, ma per Lichtsteiner sembra essere arrivato il momento di ritornare “a casa” in quello che è il nuovo corso del Grasshopper: il club di Zurigo sotto la nuova proprietà potrà far sognare i propri tifosi desiderosi di avere un veterano tra il proprio team che potrebbe condurre la squadra al sogno promozione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato, la Juventus fiuta l’affare | Nuovo colpo dal Barcellona

Clamoroso Trapani | Iscrizione a rischio: i dettagli

Francesco Di Pasquale