Calciomercato - News Mercato

Calciomercato Serie B, Panucci può tornare in panchina | Le ultime

Panucci (Getty Images)

L’avventura di Panucci in Serie B potrebbe non essere terminata con l’esonero dalla Ternana, il tecnico rivela: “Ho ricevuto sei offerte”.

La seconda vita di Christian Panucci nel mondo del calcio, non ha avuto fino ad ora la stessa fortuna che avuto da calciatore. La prima esperienza da allenatore per l’ex difensore di Real Madrid e Roma è stata su una panchina di Serie B: è stato il presidente Spinelli il primo a dargli fiducia, affidandogli la direzione del Livorno. Una parentesi non eclatante per Panucci che, dopo una prima stagione conclusa senza brillare, è stato esonerato a soli tre mesi dall’inizio della seconda stagione. Ancora più sfortunata è stata, poi, la sua avventura sulla panchina della Ternana: Panucci è stato esonerato dopo appena un mese ed una sola partita ufficiale giocata, per via dei pessimi rapporti instaurati col presidente Longarini. Le porte della Serie B, però, potrebbero aprirsi di nuovo per il tecnico ligure nella prossima stagione.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, Borrelli non piace solo alla Juventus | Le ultime di BNEWS

Serie B, terza occasione per Panucci | Ci sono Venezia e Perugia

Christian Panucci, Livorno (Getty)

Il futuro prossimo di Christian Panucci, fermo da un anno (dal termine del deludente biennio alla guida della Nazionale albanese, avvenuto ufficialmente con l’esonero del 23 marzo 2019), potrebbe essere ancora all’insegna della Serie B: dopo le esperienze fallimentari con il Livorno e la Ternana, potrebbe esserci una nuova occasione. Le vicende societarie che stanno aleggiando intorno al Venezia potrebbero portare verso un cambio della proprietà e la nuova gestione potrebbe puntare proprio su Panucci per la ripartenza. Un progetto che potrebbe intrigare molto il tecnico ligure, poi, potrebbe essere quello rappresentato dal Perugia. L’impatto di Cosmi sulla panchina dei ‘Grifoni’ non è stato quello sperato e per la prossima stagione il club umbro potrebbe operare per un cambio di regia.

LEGGI ANCHE >>>Svolta in Serie C | Campionato sospeso e promozione a sorteggio

Intanto, Panucci nell’intervista rilasciata al ‘Corriere dello Sport’ ha rivelato di aver ricevuto diverse chiamate: “Ho ricevuto sei offerte, ma non sono il tipo che si fa troppa pubblicità. Aspetto la soluzione giusta per il mio futuro, non deve essere per forza il Real Madrid, ma certamente deve stimolarmi. Io parlo quattro lingue e sono disposto ad andare anche all’estero, andrei perfino in Africa”. Insomma, l’entusiasmo di certo non manca a Christian Panucci e l’anno prossimo potrebbe riversarlo su una panchina della Serie B.

Pallone della Serie B (Getty Images)

Christian Panucci potrebbe avere ancora la Serie B nel proprio destino: Venezia e Perugia potrebbero pensare a lui per la prossima stagione!

R.M.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Lecce, ritorno a sorpresa | Arriva a zero!

Coronavirus, presidente Perugia: “In campo come i mercenari”

Calciomercato, via alla rivoluzione | Idea Cassano ds!

RedazioneSB

Share
Published by
RedazioneSB
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago