Calciomercato, derby Milan-Inter per Musso | Doppio jolly dalla Serie B

Le due milanesi puntano sul calciomercato il portiere dell’Udinese. Nella trattativa potrebbero rientrare i giovani Plizzari e Di Gregorio

Juan Musso (Getty Images)

Potrebbe presto accendersi un derby di mercato per Juan Musso. Il portiere dell’Udinese è ambito sia dal Milan che dall’Inter, pronte a darsi battaglia nella prosisma finestra della campagna trasferimenti per asscicurarsi il suo cartellno. L’ex Racing si è contraddistinto finora come uno die migliori portieri della Serie A, attirando su di sé soprattutto l’interesse delle due milanesi.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, addio Inter | Sbarca gratis in Serie B

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, dalla Serie B la carta vincente per Tonali

Il club della famiglia Pozzo non è disposto a far sconti per lasciare partire il proprio numero uno, che nel Milan potrebbe essere il sostituto di Donnarumma in caso di mancato rinnovo con conseguente addio questa estate del nazionale italiano. Anche l’Inter da tempo ha messo gli occhi sull’argentino, che sarebbe un titolare aggiunto alle spalle Handanovic prima di ereditarne i galloni da titolari quando il capitano di Conte avrà appesso i guantoni al chiodo.

Calciomercato Milan e Inter, Plizzari e Di Gregorio nell’affare Musso

Alessandro Plizzari (Getty Images)

La valutazione di Musso, complice le ottime prestazioni in campo, è lievitata negli ultimi mesi, con l’Udinese che per il momento avrebbe fissato il prezzo di un’eventuale cessione ad una cifra non inferiore ai 25-30 milioni di euro. Milan e Inter potrebbero comunque utilizzare alcune carte a loro disposizione da inserire nella trattativa per far abbassare il prezzo del nazionale albiceleste. Il ‘Diavolo’ può pensare di mettere sul piatto il baby Plizzari, attualmente in prestito al Livorno e che tornerà alla base al termine della stagione. Sul guardiapali classe 2000 c’è anche l’ipotesi Brescia, con i rossoneri che possono sfruttarlo per arrivare ad un altro obiettivo come Tonali. L’Inter invece per battere la concorenza dei cugini può giocarsi il jolly Di Gregorio, che si sta mettendo in mostra tra i pali della rivelazione Pordenone, dov’è in prestito con diritto di riscatto e controriscatto. Il 22enne portiere nato a Milano resterebbe quindi in Friuli, con l’Udinese che può dargli una chance tra i pali in Serie A. Plizzari e Di Gregorio potrebbero essere decisivi nella corsa a Musso.

LEGGI ANCHE >>> Chievo, ESCLUSIVO agente Semper: “Resta a una sola condizione”

G.M.