Calciomercato Cosenza, “addio scelta amara” | La verità di Pillon

Senso di appartenza e la preoccupazione dei suoi familiari a causa del coronavirus. Giuseppe Pillon e l’addio, un mese fa, alla panchina del Cosenza

Cosenza Pillon
Giuseppe Pillon (Getty Images)

La situazione sanitaria a causa dell’emergenza da coronavirus, ha indotto Giuseppe Pillon a fare dietrfront dalla panchina del Cosenza. Cinque le partite condotte con i rossoblu e un addio amaro. Come riporta l’edizione odierna del quotidiano sportivo “La Gazzetta dello Sport”, Pillon si racconta partendo proprio dalla sua decisione: “Non mi sono pentito della scelta presa. Ho messo in primo piano la salute soprattutto di chi mi vuole bene”. L’ex tecnico dei calabresi continua analizzando il momento di emergenza che ha vissuto tra la squadra: “Durante la trasferta di Verona, atterrati a Bergamo, la squadra era spaventata. Due giocatori nostri non erano partiti, qualcuno non voleva giocare. Non potevo essere concentrato come allenatore se pensavo alla salute e alla mia famiglia in quel momento delicato”.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, Cellino furioso | “In Serie B ci vado a testa alta”

Pillon: “Dimissioni una scelta amara ma inevitabile”

Cosenza ritorno Braglia Pillon dimissioni
Bepi Pillon (Getty Images)

Pillon parla di come sta vivendo la quarantena: “Sono con mia moglie e i miei due figli. Noi veneti rispettiamo le regole ma mi dispiace non poter vedere il nipotino”. Qualche considerazione anche sull’eventuale ripresa del campionato: “Ho qualche dubbio sulla ripartenza. Bisognerà convivere col virus, con guanti mascherine e mantenendo le distanze. Il calcio è uno sport di contatto e potrebbe essere stravolto”. Pillon ricorda la sua stagione più esaltante: “A Pescara ci davano per spacciati e invece sfiorammo la Serie A”.

Coronavirus Cosenza
Stadio Cosenza(Getty Images)

L’ex tecnico parla anche della possibile salvezza del Cosenza e del campionato cadetto in generale: “Riviere e Asencio, se recuperano potranno dire la loro. E’ una squadra con delle potenzialità, anche per arrivare almeno ai playout. Benevento a parte, ci sarà da ripartire da zero e sarà un altro campionato”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Ascoli, UFFICIALE | Abascal è il nuovo allenatore!

Coronavirus, ripresa campionati | Malagò detta la linea

Francesco Di Pasquale