Calciomercato Torino, doppio colpo in Serie B | I dettagli

Continua lo scouting del Torino in Serie B: dopo aver messo in agenda alcuni nomi per la porta, il club granata segue due centrocampisti

Calciomercato Torino Scuffet
Urbano Cairo, patron del Torino (Getty Images)

Un Torino desideroso di ricostruire e di rifondare il proprio roster ingaggiando possibili giovani promesse e talenti under 23. Il club di Cairo dopo aver messo in agenda i possibili nomi per il vice Sirigu, come vi avevamo già anticipato, lancia l’opera di scouting sondando il terreno verso il centrocampo. Come riporta l’edizione odierna del quotidiano sportivo “La Gazzetta dello Sport”, il Torino segue attentamente gli sviluppi sul rettangolo verde di Marco Carraro, tesserato dell’Atalanta ma in prestito al Perugia, e Giulio Maggiore dello Spezia.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Torino, via De Silvestri | Il sostituto dalla Serie B

Il Torino guarda in B: Maggiore e Carraro i nomi

calciomercato lecce torino zaza
Torino (Getty Images)

Il calciomercato futuro del Torino dovrà vincere, però, alcune concorrenze. I nomi dei due centrocampisti, Carraro e Maggiore, seguiti dal club granata, sono attenzionati anche da Inter e Juventus. Giulio Maggiore, mezzala di corsa e qualità, vanta presenze in maglia azzurra tra le file degli Under 21. Le sue prestazioni con la maglia dello Spezia hanno attirato l’interesse della Juventus, determinata ad acquistarne gli interessi per poi girarlo alla seconda squadra dei Campioni d’Italia. Maggiore è un prodotto del vivaio spezzino dove quest’anno ha timbrato 22 presenze, una rete e quattro assist.

Torino FC v US Sassuolo Calcio - Serie A
© Getty Images

Altro talento sbocciato in Serie B, quello di Marco Carraro. Proprietà Atalanta ma in prestito al Perugia, Carraro ha messo in mostra 25 presenze e due assist in questi nove mesi di cadetteria. Arrivato in prestito ai grifoni nel gennaio del 2019, Carraro è un prodotto del vivaio dell’Inter che ne possiede anche il diritto di ricompra. La società nerazzurra potrebbe inserirsi nella trattativa e far fronte all’interesse del Torino. In ogni caso, il club di Cairo ha intenzione di immettere denaro sulla squadra e ripartire da un progetto giovane e lungimirante.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Serie B, attacco fra presidenti: “Punti di vantaggio grazie alle sviste”

Coronavirus, ripresa campionati | Malagò detta la linea

Francesco Di Pasquale