Serie B, infortunio clamoroso in casa | Subito operato

Spiacevole infortunio per il calciatore durante l’allenamento casalingo. Rompe una vetrata e si reca all’ospedale a causa dei tagli profondi

Frosinone Stirpe Crotone
Serie B (Getty Images)

Si vive un momento difficile e delicato in Italia e nel resto del mondo a causa dell’emergenza coronavirus. Ogni giorno ci sono migliaia di persone contagiate in più e si fa fatica a ripartire. Tante aziende sono chiuse ed è costretto a fermarsi anche il calcio: lo stop dei campionati a tempo indeterminato è partito ormai più di un mese fa.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus | Empoli, Corsi: “Ripresa vitale, altrimenti ecco cosa rischiamo”

Mentre dai vertici cercano una soluzione per ripartire, le squadre non si allenano più in maniera collettiva ma cercano di mantenere la forma migliore attraverso dei lavori individuali svolti direttamente a casa. Chiaramente questa soluzione momentanea non basta: in caso di ripresa, bisognerà fare inevitabilmente qualche settimana di ritiro per far recuperare la giusta condizione fisica a ogni calciatore.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Salernitana, futuro Ventura | Il tecnico ‘avvisa’ Lotito

Pisa, Birindelli si fa male durante l’allenamento casalingo: recupero previsto in 20 giorni

Samuele Birindelli
Samuele Birindelli (Getty Images)

Proprio durante un normale allenamento casalingo, si è verificato uno spiacevole episodio che ha riguardato il difensore del Pisa, Samuele Birindelli. Il club ha comunicato che calciatore si è infortunato alla mano sinistra a causa di un taglio che ha provocato una lesione dei tendini estensori del primo dito e flessione del secondo e del nervo radiale.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Benevento, possibile colpo in Premier | I dettagli

Secondo quanto riportato da La Nazione, il difensore ha rotto una vetrata durante l’allenamento e per questo ha avuto dei profondi tagli che lo hanno costretto a recarsi all’ospedale. Birindelli si è già operato e il suo recupero è previsto tra 20 giorni circa.

Pisa curva nord comunicato
Tifosi Pisa (Getty Images)

Per quanto riguarda Soddimo, Masucci e Varnier, invece, prosegue il loro lavoro individuale e potrebbero farsi trovare pronti al rientro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Emergenza coronavirus | Ripresa Serie B, l’annuncio del presidente

Calciomercato Monza, da Kaka a Ibrahimovic | Galliani allo scoperto