Calciomercato, Galliani prepara l’assalto alla Serie A | Colpaccio dall’Inter

L’ambiozioso Monza potrebbe chiedere nel prossimo calciomercato estivo il prestito dai nerazzurri del baby Agoume

Coronavirus Monza Ibrahimovic
Adriano Galliani (Getty Images)

Poco spazio finora in prima squadra per Lucien Agoume. Il giovanissimo talento dell’Inter dallo scorso novembre è stato aggregato dalla Primavera alla corte di Conte, ma nelle varie competizioni ufficiali è sceso in campo sololamente una volta nel finale di partita del match pareggiato in casa della Fiorentina a dicembre. Il duttile centrocampista è sbarcato la scorsa estate dal Sochaux a Milano, per un affare di poco inferiore ai 5 milioni di euro.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, dal sogno Inter al ritorno in Serie B

Conte e la dirigenza nerazzurra credono molto nelle qualità del giocatore in chiave futura, con il tecnico che ha preferito farlo restare alla Pinetina a gennaio per valutare le sue potenzialità. A fine stagione però la situazione potrebbe cambiare, con il baby transalpino che può lasciare temporanamente l’Inter per giocare con più continuità e acquisire esperienza.

Calciomercato, il Monza studia il colpo Agoume dall’Inter

Inter Agoume Serie B
Lucien Agoume (Getty Images)

Nell’ultima sessione invernale del mercato diverse società di Serie A e B avrebbero effettuato dei sondaggi per il talentuoso centrocampista, trovando però l’opposizione del club nerazzurro. Un formazione che potrebbe pensare ad Agoume in vista della prossima stagione può essere il Monza, che ha prenotato la promozione in cadetteria grazie ad un campionato finora dominato in attesa di una possibile ripresa visto lo stop forzato per l’emergenza coronavirus.

LEGGI ANCHE >>> Inter, ESCLUSIVO Mazzola: “Ecco la soluzione giusta per Esposito”

Il sodalizio brianzolo può essere la squadra ideale per il baby francese per mostrare le proprie qualità e maturare calcisticamente. L’ambizioso Monza di Berlusconi punterà dritto al doppio salto consecutivo per conquistare una storica promozione in A, con il Dt Galliani pronto a regalare profili di spessore al tecnico Brocchi per raggiugere il prestigioso obiettivo. Una stagione in prestito o magari due nella vicina Monza, potrebbe essere per Agoume il trampolino giusto per reclamare poi un ruolo da protagonista in futuro nell’Inter di Conte.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, talento dell’Inter pronto alla Serie B: le ultime

G.M.