Coronavirus, Gozzi: “Si sottovaluta come sarà il calcio italiano dopo l’emergenza”

Tonino Gozzi, presidente della Virtus Entella, spiega la sua visione alla luce dell’attuale emergenza sanitaria causata dalla pandemia del Coronavirus. Il patron parla di calcio e non solo

gozzi
Antonio Gozzi (Getty Images)

La sua squadra è risalita dalla Lega Pro alla Serie B l’anno scorso e si apprestava a disputare un campionato di tutta salvezza. Tonino Gozzi, patron dei liguri decimi in classifica, è intervenuto nel corso della trasmissione “Punto Nuovo Sport Show” in onda su ‘Radio Punto Nuovo’, dove ha spiegato la sua visione alla luce dell’attuale emergenza sanitaria in corso.

LEGGI ANCHE ->>> Emergenza Coronavirus, nuova sospensione in Serie B | Il comunicato

Coronavirus, Gozzi: “Bisogna ascoltare il pensiero di tutti”

Lecce, si vola con La Mantia: tutti i numeri del bomber di Liverani
La Mantia ai tempi dell’Entella @ Getty Images

“Tanti club chiudono i bilanci in perdita, a questi dovremmo aggiungere anche l’incertezza di possibili introiti come DAZN e SKY che non sappiamo se continueranno a pagare“, ha raccontato Gozzi sul canale radiofonico. Il presidente della Virtus Entella ha poi parlato anche di come stanno gestendo la situazione ai vertici dei componenti federali: “Si parla di ripresa senza pensare a come sarà il calcio italiano dopo visto che ci sarà una caduta sull’aspetto degli incassi visto che non sappiamo nemmeno quando potranno tornare a riempirsi gli stadi“.

Calciomercato Virtus Entella
Virtus Entella (Getty Images)

Nelle ultime ore, il primo esempio di stop al campionato si è avuto dal Belgio, che ha decretato il Brugge campione congelando di fatto la classifica. Un’ipotesi che Gozzi riformulerebbe con l’AIC: “Le leghe devono uniformarsi con decisioni e accordi ragionevoli. L’AIC non si rende conto che tanti club ad aprile non riescono a pagare gli stipendi ai propri tesserati. Gozzi ha concluso il suo intervento dichiarando: “Se facessi il sindacalista dei calciatori cercherei di capire le situazioni ascoltando anche le associazioni“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Emergenza Coronavirus | Avv. Chiacchio: “Ecco cosa succede se non riparte la Serie B”

Serie B, la previsione sulla ripresa: “Divieti? Ecco fino a quando”

F.D.P.