Frosinone, il ds Salvini: “Campionato? La classifica va cristallizzata se…”

Serie B classifica cristallizzata Frosinone
Pallone Serie B (Getty Images)

Tanti gli scenari aperti per terminare la stagione attuale di Serie B. Il ds del Frosinone Salvini ha le idee chiare culla classifica cristallizzata

Il direttore sportivo del Frosinone, Ernesto Salvini, si è detto favorevole alla cristallizzazione della classifica di Serie B, ma ha specificato in quale caso. Queste le dichiarazioni rilasciate al Corriere dello Sport in merito allo stop del campionato per fronteggiare l’emergenza coronavirus: “Con i calciatori abbiamo avuto contatti operativi fino a qualche giorno fa quando è arrivato il consiglio della Lega di B di restare tutti a casa. La squadra ha risposto in modo splendido e la ringrazio per la collaborazione e la disponibilità. Per il momento il nostro presidente, Stirpe, ha deciso di fermare tutto almeno fino al 22 marzo. Poi vedremo se ci saranno le condizioni per poter tornare ad allenarci o meno”.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, Legrottaglie furioso con l’Inghilterra | Il pesante sfogo

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, Coronavirus, UFFICIALE | Tutto fermo e nuovo divieto: il comunicato

Sul ritorno in campo: “Ritengo che le possibilità che questo avvenga nella prima settimana di aprile siano davvero minime. Fare delle ipotesi con la situazione in continua evoluzione è impossibile. La speranza è che il ritorno in campo possa avvenire tra fine aprile e inizio maggio”. E sulla classifica Salvini ha dichiarato: “La Lega di Serie B è stata chiara. Ossia si farà il possibile per termine la stagione in maniera regolare. Io ritengo che se si riuscirà a tornare in campo il 9 maggio, allora ci sarebbero i tempi per chiudere tutto entro il 30 giugno. Data oltre la quale non si può andare per statuto. Se poi questi tempi non dovessero esserci, a quel punto il precedente dovrebbe far giurisprudenza: cristallizzazione delle classifiche come già accaduto in occasione della prima guerra mondiale”.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B e non solo CLICCA QUI! 

coronavirus classifica serie b
Serie B, pallone ufficiale (Getty Images)

Infine sullo stop del campionato: “Andava fermato ad inizio marzo e non dopo aver fatto disputare altre due giornate”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Serie B, Andreazzoli pronto al ritorno | Le ultime

Calciomercato Serie B, talento dell’Inter in prestito | I dettagli