Emergenza coronavirus, calendario Serie B | Possibile rivoluzione: i dettagli

Oggi, venerdì 13 marzo, si terrà un’Assemblea per conoscere cosa succederà in caso di ripresa dell’attività agonistica: le varie ipotesi sul calendario Serie B

Serie B allenamenti
Pallone Serie B (Getty Images)

Il calcio italiano è fermo: dalla Serie A alla Terza Categoria non si giocherà fino al 3 aprile. E così anche la Serie B dovrà decidere come programmare le giornate in caso di ripresa dell’attività agonistica. Così il quotidiano ‘Il Secolo XIX’ ha svelato che oggi, venerdì 13 marzo, ci sarà un’assemblea per prendere decisioni adeguate. Inoltre, i presidenti vogliono conoscere la situazione circa gli stipendi: una delle ipotesi esposta dall’AIC è quello di mettere in ferie i calciatori. Infine, c’è il problema degli adempimenti Covisoc: entro il 16 marzo vanno pagati gli stipendi di gennaio e febbraio.

LEGGI ANCHE >>> Serie B, Benevento: infortunio per il titolare | Il comunicato UFFICIALE

Calendario Serie B, le varie ipotesi

Chievo Frosinone Basque
Pallone della Serie B (Getty Images)

Per quanto riguarda il calendario, invece, ci sarebbero varie ipotesi al momento. Per esempio, le due giornate che salteranno verrebbero recuperate al termine della stagione, ma non tutti sono d’accordo al momento. Per ora la certezza resta sulle due possibili promozioni dirette in massima serie e uno stop alle retrocessioni in Serie A, ma in molti vorrebbero giocare fino in estate rinviando di fatto l’Europeo in programma: le altre ipotesi riguardano play-off e play-out allargati, eliminando le prime due e l’ultima in classifica.

LEGGI ANCHE >>> Emergenza Coronavirus, “No agli allenamenti!” | L’appello della Serie B

Saerie B Lanzafame
Serie B, pallone ufficiale (Getty Images)

Le ufficialità dovrebbero arrivare a breve per conoscere al meglio la situazione sui pagamenti e sul calendario dopo il 3 aprile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Ascoli, esonero Stellone | Il tecnico ha una richiesta

Calciomercato Juventus U23, Pirlo al timone | In attacco un ex compagno!