Coronavirus, UFFICIALE | Stop ai campionati fino al 3 aprile!

Provvedimento anche da parte della Lega Nazionale Dilettanti che ferma tutti i campionati sospendendo le attività sia a livello nazionale, sia a livello territoriale fino al 3 aprile. 

<> at Stadio Armando Picchi on December 14, 2019 in Livorno, Italy. 

Non si placa il caos legato alla diffusione del Coronavirus che pian piano sta mettendo in ginocchio anche il mondo dello sport italiano. Ieri l’ennesima giornata anomala in Serie A, mentre oggi è arrivata anche la decisione della Lega Nazionale Dilettanti che ha sospeso tutte le attività fino al 3 aprile annunciando il tutto con un comunicato ufficiale. Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B e non solo CLICCA QUI!

LEGGI ANCHE >>> Cosenza, caos coronavirus | Il comunicato contro gli ‘ammutinati’

Lega Nazionale dilettanti si ferma: il comunicato

Serie B 24a gioranta Dazn streaming
Serie B pallone (Getty Images) 

Come appreso dal sito ufficiale la Lega Nazionale Dilettanti annuncia che: “riunitosi in sessione straordinaria quest’oggi a Roma in video conferenza, nel rispetto delle prescrizioni inserite nel dpcm sull’emergenza Covid19, ha adottato il provvedimento di sospendere tutte le attività fino al prossimo 3 aprile”.

LEGGI ANCHE >>> Serie B, richiesta di sospensione del campionato: la lettera a Balata

Cosimo Sibilia (Getty Images)

Il numero uno della LND Cosimo Sibilia ha inoltre affermato: “Come Consiglio Direttivo della LND abbiamo ritenuto che non bastasse fermarsi alle prescrizioni contenute nel D.P.C.M. approvato l’8 marzo ma che bisognasse adottare una decisione coerente con il momento che il Paese sta vivendo. La tutela della salute di tutti coloro che sono impegnati nelle nostre attività, infatti, doveva e deve restare l’obiettivo primario da raggiungere, ma anche il punto di partenza per considerare quale impatto poteva e può avere l’organizzazione delle tante gare che ogni settimana caratterizzano la nostra attività. E’ un contributo necessario che il mondo del calcio dilettantistico italiano deve dare per superare il momento di difficoltà che sta attraversando la nostra nazione”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Coronavirus, Pescara con le mascherine. Legrottaglie: “Giocatori malati, ma niente tamponi”

Calciomercato Livorno, UFFICIALE: esonerato Breda, ecco il nuovo allenatore