Coronavirus, emergenza sanitaria in corso nel nostro paese: ecco il comunicato ufficiale da parte del Coni dopo la riunione per lo stop ai campionati
L’aumentare dell’emergenza Coronavirus in Italia fa sì che anche il mondo dello sport si sia interrogato sull’ipotesi di uno stop. Finora, decisioni poco coordinate tra i vari campionati di calcio e tra i vari sport, con ognuna delle federazioni che ha agito in maniera diversa. Per questo, c’era grande attesa per la riunione odierna del Coni, indetta dal presidente Giovanni Malagò, per una risoluzione condivisa.
LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, Juventus U23 di nuovo al lavoro: l’annuncio
LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, UFFICIALE: stop ai campionati in Serie D fino al 3 aprile
Il Coni ha deciso, da parte sua, per uno stop di tutte le competizioni sportive almeno fino al 3 aprile. Ecco il testo ufficiale del comunicato stampa emesso poco fa: “Confermando che in ogni azione e circostanza la tutela della salute è la priorità assoluta di tutti, al termine della riunione il CONI all’unanimità ha stabilito che:
Il Presidente Malagò è stato delegato da tutti di informare oggi stesso il Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, e il Ministro per le Politiche Giovanili e lo Sport, Vincenzo Spadafora, sulle risultanze dell’incontro. Il CONI ricorda altresì che le competizioni a carattere internazionale, sia per i club sia per le nazionali, non rientrano nella disponibilità giurisdizionale del Comitato Olimpico Nazionale Italiano e che quindi non possono essere regolate dalle decisioni odierne”.
LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, Pescara con le mascherine
LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, il comunicato del Cosenza contro gli ammutinati
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…