Juventus Under 23, attività sospesa | Il comunicato ufficiale

Misure precauzionali messe in atto dalla Juventus per la squadra Under 23 a seguito della partita con la Pianese, in cui 5 tesserati sono risultati contagiati dal Coronavirus

Calciomercato Juventus Mule Sampdoria
Fabio Pecchia, allenatore dell’Under 23 bianconera (Getty Images)

Si aggrava il bilancio relativo ai tesserati della Pianese. All’interno del club che milita nel girone A di Serie C risultano 5 persone contagiate dal Coronavirus. Nella fattispecie si tratta di quattro giocatori ed un collaboratore. Una nota sul sito della società di Piancastagnaio, in provincia di Siena, riporta che “dopo una serie di accertamenti, un quarto calciatore risulta contagiato dal Covid-19. Anche lui è in isolamento presso la propria abitazione ed è sotto osservazione da parte delle autorità competenti“. Così anche la Juventus ha preso provvedimenti, visto che ha disputato la Juventus Under 23 una partita con loro lo scorso 23 febbraio.

LEGGI ANCHE >>> Chievo-Livorno, infortunio lampo | Subito fuori!

LEGGI ANCHE >>> Serie B, Frosinone-Salernitana: formazioni, voti, tabellino e diretta streaming

Juventus Under 23, il comunicato ufficiale dei bianconeri sul Coronavirus a seguito dei casi nella Pianese

LEGGI ANCHE >>> Serie B, Chievo-Livorno: formazioni, voti, tabellino e diretta streaming

Il club bianconero, come recita un comunicato, ha infatti deciso quanto segue: “Le attività di allenamento della Under 23 bianconera sono temporaneamente sospese. La misura di prevenzione è stata decisa su indicazione, e in attesa di ulteriori comunicazioni ufficiali, da parte delle autorità sanitarie di Alessandria (Servizio di Igiene e Sanità Pubblica – SISP), con cui il personale sanitario di Juventus è in costante contatto“.

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

La nota quindi prosegue: “Il motivo sono i nuovi casi di contagio al COVID-19, emersi in queste ultime ore fra i giocatori della U.S. Pianese, che i bianconeri hanno affrontato lo scorso 23 febbraio al “Moccagatta” di Alessandria“.

Juventus Under 23-Alessandria, obiettivo vittoria scaccia-crisi
Fabio Pecchia, Juventus Under 23 (Getty Images)

La società torinese conclude: “Si specifica che, a sei giorni dalla partita, i giocatori bianconeri permangono asintomatici e sono sotto controllo medico. La Juventus è in costante contatto con la LegaPro“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>

DIRETTA Serie B, 26/a giornata: risultati, tabellini e classifica

Calciomercato, caduta libera | Esonero sempre più vicino