Calciomercato Salernitana, Lotito lascia | Nel mirino un’altra società!

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:44
Lotito Catania Salernitana Lazio
Claudio Lotito (Getty Images)

Con la Lazio sta ottenendo grandi risultati, con la Salernitana altrettanto. Ecco che potrebbe lasciarla in caso di Serie A e abbracciare un nuovo club in Serie C

Da un lato la Lazio, con cui negli ultimi anni si sta togliendo diverse soddisfazioni e con cui sta inaspettatamente lottando per lo scudetto in questa stagione, dall’altra la Salernitana, club di Serie B che, mai come in questo campionato, sta seriamente cominciando a pensare all’approdo in massima categoria. Claudio Lotito sta svolgendo senza ombra di dubbio un grande lavoro su entrambi i lati. I granata possono farcela, anche passando dai playoff, ma si creerebbe, in tal caso, un problema non di secondo piano per il patron anche dei biancocelesti: la proprietà di due squadre all’interno di uno stesso campionato non è consentita. In caso di Serie A per i campani, dunque, il numero uno sarebbe chiamato ad una scelta potendosi legare ad uno solo dei due club gestiti.

LEGGI ANCHE >>> Serie B, arbitri 25a giornata: Perugia-Empoli a Rapuano

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, dal Venezia alla Serie C | Tacopina prende un altro club!

Catania Lotito, incontro con Pulvirenti

Nell’ambito di questa prospettiva sta trovando spazio un’ipotesi che ha del clamoroso. Lotito starebbe infatti pensando di lasciare il comando (e quindi il possesso) della Salernitana in caso di promozione di quest’ultima in Serie A, provando però ad acquisire un altro club dalla Serie C: il Catania.

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

A riferirlo è il quotidiano La Sicilia, che parla anche di incontro recentemente avvenuto con Antonio Pulvirenti, patron proprio dei siciliani. Il club sta attraversando un èeriodo di profonda crisi, uno dei peggiori della sua storia per via di problemi di natura economica, oltre che di risultati sul campo. Tra tifosi e società si è creato un clima teso e malsano per il club. Lotito starebbe pertanto pensando di acquisirne le quotazioni sostituendo, con i siciliani, la Salernitana diretta in Serie A. L’addio al club campano avverrebbe infatti, come già specificato, soltanto in caso di promozione di quest’ultimo in massima serie.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Crotone, Benali in Serie A a costo zero | Le ultime

Catania Lotito Lazio Salernitana
Lotito, presidente Lazio e Salernitana (Getty Images)

Il Catania sarebbe un’altra grande piazza, calda come le altre due per il momento gestite, per Claudio Lotito, che si rivelerebbe sempre più uomo dotato di grande fiuto per gli affari.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Roma, poker di club su Calafiori | Assalto decisivo

Serie B, il club contro il Giudice Sportivo | La reazione