Ascoli cuore d’oro: sugli spalti i bambini di Arquata, Amatrice e Acquasanta

Nel match di sabato contro la Cremonese, l’Ascoli ospiterà i bambini delle scuole calcio di Arquata del Tronto, Amatrice, e Acquasanta.

tifosi ascoli
Tifosi Ascoli (Getty Images)

Se in campionato le cose per l’Ascoli potrebbe andare decisamente meglio, fuori dal campo i bianconeri si dimostrano dei veri campioni. La società marchigiana, infatti, ospiterà per il prossimo turno di campionato contro la Cremonese i bambini delle scuole calcio di Arquata del Tronto, Amatrice e Acquasanta, luoghi dove maggiormente ha avuto ripercussioni il terribile terremoto del 2016. L’iniziativa è legata al programma ‘Insieme si fa prima’, nato per dare sostegno e superare lo shock post traumatico dovuto al terremoto del centro Italia.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, sirene inglesi in Serie B | Due giocatori nel mirino

Una targa all’Ascoli per l’aiuto ai terremotati del centro Italia

Grazie alla partnership creata con l’Ascoli Calcio e la sua straordinaria Curva – ha dichiarato Marta Ferrari, blogger e ideatrice del programma – porteremo oltre cinquanta ragazzi delle società sportive di Acquasanta Terme, Arquata del Tronto e Amatrice ad assistere alla partita Ascoli-Cremonese. Sarà anche l’occasione per consegnare una targa di riconoscimento al Club bianconero per il grande impegno dimostrato in questi anni, che ci ha permesso di far sentire meno soli tanti piccoli calciatori”.

ascoli calcio
Ascoli Calcio (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Serie B, colpo di scena | Un club annuncia il silenzio stampa

Così invece il presidente del club, Massimo Pulcinelli:Con immenso piacere sabato ospiteremo allo stadio i ragazzini delle zone colpite dal terremoto e i loro genitori, ci piace essere vicini a chi con tenacia, perseveranza e grande pazienza sta uscendo dalla situazione di grave difficoltà in cui è piombato il centro Italia a seguito del terremoto dell’agosto 2016. Siamo molto contenti di avere sugli spalti tanti ragazzini che faranno il tifo per l’Ascoli Calcio”.

LEGGI ANCHE >>> Frosinone, Nesta perde un altro attaccante | La comunicazione ufficiale

G.N.