Crotone, ESCLUSIVO Drago: “Al Menti sconfitta immeritata. Lo Spezia ora sembra inarrestabile”

Crotone, l’ex tecnico Massimo Drago commenta in esclusiva ai microfoni di SerieBnews.com il momento di forma degli squalotti

Calciomercato Trapani Petroni Sottil Drago Baldini
Massimo Drago (Getty Images)

Il rosso ed il blu, per lui, significano tutto: vera e propria bandiera del Crotone, sia da calciatore che da allenatore, Massimo Drago analizza in esclusiva ai microfoni di SerieBnews.com il momento di forma degli squalotti. Dopo la sconfitta per 3-2 al Menti di Castellammare, la formazione di Stroppa è scivolata giù dal secondo posto, a meno tre punti da Frosinone e Spezia: “Contro la Juve Stabia, il Crotone avrebbe meritato di vincere – spiega l’ex tecnico dei calabresi – E’ mancato soltanto il risultato, ma ho rivisto una squadra in ripresa. Al Menti, abbiamo ammirato nuovamente quel calcio brillante ed imprevedibile che Stroppa aveva disegnato fino a questo piccolo momento di flessione”.

LEGGI QUI >>> Calciomercato Salernitana, attaccante ai saluti | Granata non soddisfatti

Crotone, Drago: “Lo Spezia ora sembra inarrestabile. Queste le mie favorite per la promozione”

Cosenza Crotone Serie B Var
Cosenza-Crotone (Getty Images)

Anche perché, secondo Drago, sono state altre le prestazioni dove il Crotone aveva dato l’impressione di aver mollato un po’ il colpo: “Contro lo Spezia in casa e la trasferta di Empoli furono prove preoccupanti. Invece, contro la Juve Stabia ho rivisto una squadra nuovamente in salute. Peccato per il risultato”. Tuttavia, le speranze promozione dell’ex tecnico dei calabresi non si sono affatto affievolite: “Continuo a credere molto nella squadra, nelle idee di Stroppa. In questo momento, stanno pagando l’essere diventati prevedibili, con gli avversari ormai abituati a prender loro le giuste misure. Fin quando sono stati liberi di giocare, hanno espresso il miglior calcio della Serie B. Adesso, lo Spezia sembra inarrestabile, forse un gradino sopra ai calabresi, grazie questo impressionante ruolino di marcia”. 

LEGGI QUI >>> Calciomercato Salernitana, Lotito scatenato | Colpo a zero per l’attacco!

Calciomercato crotone Adopo Torino
Crotone, Giovanni Stroppa (Getty Images)

La classifica, intanto, subisce l’ennesimo capovolgimento. Per Drago le altre due che faranno compagnia al Benevento per la prossima stagione di Serie A saranno due delle seguenti squadra: “Per organico, Frosinone, Empoli, Spezia e Crotone sono squadre superiori alla media. I toscani, soprattutto, si sono rafforzati tantissimo nel corso del mercato invernale”.

LEGGI ANCHE >>> Salernitana, Ventura: “Serie A? Possiamo. E sulla Nazionale ho dei sassolini”

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Salernitana, Ventura e l’ipotesi addio | Ritorno a sorpresa