Calciomercato Chievo, Marcolini a rischio esonero | I possibili sostituti

Calciomercato Chievo Abate
Michele Marcolini (Getty Images)

Il responsabile dell’area tecnica del Chievo Pallissier ha parlato del momento del club, lanciando qualche ‘avvertimento’ per Marcolini

Dopo essere stato per tanti anni bandiera del Chievo Verona, ora Sergio Pellissier ne è il responsabile dell’area tecnica, un ruolo societario di rilievo. L’ex calciatore ha parlato del momento che sta attraversando il club gialloblu, attualmente undicesimo in classifica e quindi fuori dalla lotta per la Serie A in un intervento radiofonico. Salernitananews.it ha evidenziato quanto detto dal clivense a proposito della prossima sfida di campionato, che vedrà incrociarsi Chievo e Salernitana: “Lunedì sarà uno scontro diretto, una partita difficile per il Chievo. La Salernitana sta bene mentalmente e fisicamente ed abbina un bel calcio. Noi giochiamo spesso bene ma non riusciamo ad abbinare i tre punti, che è poi quello che ti fa fare il salto di qualità e ti fa salire in classifica”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, colpo dal Milan | La mossa di Galliani

LEGGI ANCHE >>> Serie B, date playoff e playout: definito programma e regolamento

Chievo Pellissier, Marcolini rischia: “Situazione che non soddisfa”

Chievo Pellissier marcolini
Sergio Pellissier al Conference 403 (Foto Bnews)

Poi le parole che sanno di avvertimento per mister Marcolini: “Per noi è quasi decisiva: se dovessimo perdere ci staccheremmo molto dai playoff, vogliamo fare una bella prova”. Ancora Pellissier ha infatti sottolineato: “La classifica corta è il bello della B. Ti puoi illudere di essere secondo, poi stecchi qualche partita e ti ritrovi terzo o quarto. Vincendo un paio di partite puoi ambire ai primi posti, perdendo però rischi di avvicinarti ai playout. È tutto molto equilibrato, escludendo il Benevento”.

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Ancora, l’ex attaccante ha in qualche modo ‘ammonito’ il proprio tecnico: “In Serie B serve concretezza, continuità, serve il risultato. Noi siamo mancati in questo e ci troviamo in un limbo che non soddisfa”. Da parte del il tecnico dei veronesi ci si aspetta un segnale di ripresa, che possa dare la svolta decisiva all’intero campionato, che rischia di terminare con un nulla di fatto. In caso di passo falso domani sera, gli uomini mercato del Chievo potrebbero correre ai ripari.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, clamoroso: il Barcellona sull’ex Crotone

Chievo Marcolini Pellissier
Gian Piero Ventura (Getty Images)

Per questo potrebbero avanzare alcune candidature per la panchina clivense. Al momento i nomi che circolerebbero sono principalmente tre. Stiamo parlando di Stefano Colantuono, Pierpaolo Bisoli ed Alfredo Aglietti. Per ora però bocche cucite su questo argomento. L’unico nome diverso dall’allenatore della sua squadra fatto Pellissier è quello dell’ex Gian Piero Ventura, domani sera avversario: “E’ uno dei più bravi in Italia e lo sta dimostrando con la Salernitana in lotta per la massima serie. Al Chievo è stato sfortunato”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Serie B, weekend da brividi | Tre allenatori a rischio!

Crotone, Vrenna: “Juve Stabia in salute. Subiti troppi torti, serve Var in B”