Frosinone, tegola in vista del Perugia | La situazione infortuni

Tanti gli infortuni in casa Frosinone, ma Nesta non si dà per vinto. Pronti i sostituti in vista della partita contro il Perugia.

Frosinone infortuni
Frosinone (Getty)

Piove sul bagnato in casa Frosinone, che deve fare i conti con i molti infortuni dell’ultimo periodo. La vittoria contro il Venezia, la terza consecutiva, è arrivata a caro prezzo. Per la prossima gara contro il Perugia, infatti, Alessandro Nesta dovrà fare a meno di cinque indisponibili, oltre allo squalificato Brighenti.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Ascoli, non solo Scamacca: altro talento verso la Serie A

Frosinone, le mosse di Nesta per ovviare agli infortuni

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Spezia, spese in vista | Difesa da rivoluzionare

Gli ultimi due giocatori che si sono uniti alla lista degli infortunati in casa Frosinone sono Mirko Gori e Federico Dionisi: il centrocampista, nell’ultima di campionato, ha rimediato una frattura dello zigomo che lo terrà fuori dai campi per circa un mese. L’attaccante ex Livorno, anche lui uscito prima dalla sfida contro il Venezia, si è sottoposto agli esami strumentali che hanno evidenziato una distrazione muscolare di primo grado al retto femorale della coscia destra. Non saranno, però, gli unici indisponibili. Oltre a Gori e Dionisi mancheranno anche Paganini, Capuano e Tabanelli, oltre allo squalificato Brighenti. Nesta però ha già in mente le soluzioni alternative da adottare. Salvi e Haas infatti sono tornati in campo dopo molto tempo, ma nonostante i lunghi stop hanno dimostrato entrambi una buona condizione, ed è facile ipotizzare che Nesta punterà su di loro. Inoltre, il Frosinone sta vivendo un ottimo momento di forma, reduce da tre vittorie consecutive, e la sensazione è che nonostante gli infortuni i ciociari proveranno in ogni caso a raggiungere i tre punti.

Frosinone
Nesta

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Pescara, niente Serie B per Bojinov: “Ecco dove andrò”

G.N.