Il Cosenza ha un nuovo allenatore. Dopo l’esonero di Braglia, è arrivata la firma di un tecnico esperto pronto a trascinare la squadra almeno fino a giugno
C’è la svolta per la panchina del Cosenza. Dopo il ko rimediato in casa contro il Benevento per 0-1, i calabresi hanno esonerato il tecnico Piero Braglia. Nella giornata di oggi è uscito il nome del sostituto: sarà Giuseppe Pillon il nuovo allenatore. La firma c’è, adesso si attende solo l’ufficialità che arriverà nelle prossime ore. La sua ultima avventura è stata nel 2018-2019 a Pescara, dove ha chiuso il campionato di Serie B al quarto posto in classifica.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Livorno, fatta per un centravanti svedese | Super media gol
Il tecnico veneto e il Cosenza hanno trovato l’accordo per un contratto fino a giugno. Pillon sarà traghettatore almeno fino a quest’estate, dopo di che il futuro si deciderà in base al suo rendimento. Se dovesse andare bene, c’è il rinnovo automatico che si attiva una volta ottenuta la salvezza. Al momento l’obiettivo è recuperare almeno 3 punti per uscire dalla zona retrocessione diretta, mentre per una salvezza senza playout servirebbe raggiungere la Juve Stabia che attualmente è distante 9 lunghezze.
LEGGI ANCHE >>> Salernitana-Trapani, Biabiany esplode | Rabbia social!
M.P.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…