Pazza idea Pescara | Si sogna il bomber dalla Serie A

Calciomercato Brescia Pescara Matri
Sebastiani, presidente del Pescara (Getty Images)

Dal Brescia alcuni elementi, ritenuti degli esuberi, potrebbero partire in inverno: piace al Pescara Matri, esperto attaccante

Il Brescia sta disputando una stagione tra alti e bassi in Serie A, ma il sogno chiamato promozione non è del tutto irraggiungibile per la squadra allenata da mister Eugenio Corini. Il tecnico può infatti usufruire di una rosa forte, che dispone di elementi di grande rilievo come Mario Balotelli o il giovane talento Sandro Tonali, già nel mirino delle big europee. Presente in squadra anche un attaccante di esperienza come Alessandro Matri, che ha indossato, in passato, le prestigiose maglie di Juventus e Milan. In questa stagione, per lui, sono arrivate solo 8 presenze, fatte di piccoli sprazzi di partita. A 35 anni, la sensazione è che possa aver esaurito il suo tempo in massima categoria e sia pronto, perchè no, per una nuova avventura in Serie B.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Venezia, Di Mariano al Vicenza: i dettagli di BNEWS

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, dalla Serie B la chiave per Tonali

Pescara Matri, la scelta al calciatore

Stando alle ultime, riportate dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, per l’esperto attaccante si starebbe muovendo, in queste ore, il Pescara. La squadra abruzzese sogna il grande colpo, ma per portare a termine la trattativa con il Brescia (e con il Sassuolo, proprietario del cartellino di Matri), serve l’ok del calciatore.

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Per farla breve, Matri dovrebbe convincersi a scendere di categoria, dove saprebbe fare di sicuro la differenza a suon di gol e buone prestazioni. Il Pescara, d’altronde, ha fortemente bisogno di un nuovo attaccante. In primis per sopperire all’assenza, che dura ormai da inizio stagione e che durerà per il resto del campionato, di Tumminello; in secondo luogo per la rofonda crisi che il club sta attraversando. Dopo le dimissioni di Luciano Zauri il comando passa, almeno temporaneamente, a Nicola Legrottaglie. All’ex Juventus è affidato il compito di riportare in alto il club, per continuare ad alimentare il sogno Serie A. Un attaccante come Matri, che ha calcato palcoscenici anche europei, sarebbe un lusso per i ‘delfini’, forse la giusta soluzione per far brillare nuovamente il club.

M.D.A.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Catania, idea super | Ecco Lacazette!

Calciomercato Brescia Pescara Matri
Alessandro Matri (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Frosinone, grande ex verso il ritorno | La pista clamorosa

Calciomercato Trapani, UFFICIALE la rottura | “Smentite le ultime notizie”